Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

2 partecipanti

Andare in basso

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Empty Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

Messaggio  Ospite Gio 02 Giu 2011, 14:46

Salve a tutti, vorrei parlarvi un pò di uno tra i miei artificiali preferiti, trattasi come da titolo del Duel Hardcore Minnow 90F.

Caratteristiche:
Lunghezza: 9 cm
Peso: 10 grammi
Azione: floating
Affondamento: da 5 a 50cm
Ancorette: 2 Owner ST-46 n°6
Particolarità: Magnet Weight Transfer System International Patent (un rivoluzionario sistema di trasferimento dei pesi che permette all'esca di muoversi in modo più naturale)


Io possiedo quello di colore HIW che è stupendo e catturante; ultimamente la Duel sta sfornando colorazioni fantastiche Very Happy
Ho reputato le ancorette originali più che sufficienti per affrontare le spigole ed idonee agli spot che ho frequentato per ricercarle; sarebbe invece opportuno sostituirle con degli ami singoli per poter usare il plastichetto su bassi fondali con più tranquillità, senza contare il fatto che c'è chi dice che gli ami singoli diminuiscono drasticamente le slamate, cosa che personalmente non posso nè confermare nè smentire.
Anche amici miei hanno avuto buoni risultati con questo artificiale, che si presta più o meno a tutte le condizioni!
Capisco che è un lipless e che quindi molti sconsigliano un recupero lineare, ma anche recuperato così personalmente lo trovo molto attraente e sono sicuro che si rivelerà anche catturante; purtroppo ancora non ne ho la certezza perchè i risultati li ho avuti con un recupero lento accompagnato da continue jerkatine grazie alle quali l'artificiale compie degli scatti laterali che evidentemente piacciono alle nostre amiche reginelle...

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Dsc05168k

Sul recupero vorrei aggiungere che questo lipless può essere recuperato sia a canna bassa, sia parallela all'acqua che a canna alta: questo dipende dall'altezza della nostra posizione rispetto al mare e a quale profondità vogliamo far lavorare il nostro artificiale. In ogni caso, se lo vogliamo utilizzare su bassi fondali e non vogliamo sostituire le ancorette con degli ami singoli, secondo me basta prestare un pò di attenzione che si riesce lo stesso a pescare con tranquillità in quanto l'artificiale gia per sè lavora a pochi centimetri sotto il pelo dell'acqua.
Sul lancio nulla da dire, con la mia Loomis da 3/8 lo facevo volare davvero a distanze notevoli, certo più vicino se paragonato a minnow piu pesanti ma a parità di peso rispetto a tanti altri, vi assicuro che arriva più lontano; inoltre lo lanciavo bene con soddisfazione anche con vento abbastanza sostenuto.
Insomma un artificiale che secondo me non può mancare nelle nostre cassettine!!!

ps: funziona anche con i pesci sciabola Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Empty Re: Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

Messaggio  cicciov Ven 03 Giu 2011, 19:39

io ho il 120 f colore rosa che attrae i raggi uv ed è risultato molto catturante con piccoli barra, e cerniotte su fondo roccioso nel lancio come scritto sopra è una favola

cicciov

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Empty Re: Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

Messaggio  fede27 Ven 03 Giu 2011, 19:46

Ma questo artificiale quanto costa?? Very Happy
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Empty Re: Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

Messaggio  Ospite Ven 03 Giu 2011, 19:56

fede27 ha scritto:Ma questo artificiale quanto costa?? Very Happy
siamo sui 13 euro circa per il 90...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Empty Re: Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

Messaggio  fede27 Ven 03 Giu 2011, 20:07

Black_dragon ha scritto:
fede27 ha scritto:Ma questo artificiale quanto costa?? Very Happy
siamo sui 13 euro circa per il 90...
Ah.... Anzi!! Pensavo di più!! Wink
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Empty Re: Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

Messaggio  cicciov Lun 06 Giu 2011, 12:45

io quello 120 l'ho pagato 16 euro ma si può trovare a meno se cerchi Very Happy

cicciov

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F Empty Re: Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.