Duel Dolce 125 S/F
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Duel Dolce 125 S/F
Duel Dolce 125S
Peso: 23 gr
Lunghezza: 125 mm
Ormai è da tempo che uso questo artificiale che si trova anche nella versione F
Con le seguenti caratteristiche:
Pesi: 19 gr
Lunghezza: 125 mm
La differenza fra le due misure oltre al peso è il nuoto perché la versione S affonda dai 40 cm ai 120 cm mentre la versione F rimane più in superficie!!
Secondo me è un artificiale ottimo!!
Ha delle colorazioni davvero varie e tutte quelle che ho provato mi hanno soddisfatto... Ci abbiamo preso vari pesci!! Dal palamita al barracuda fino al pesce serra....
Nel lancio è davvero ottimo, ovviamente si deve saper lanciare perché altrimenti inizia a ''sfarfalliare'' in aria e non arriva da nessuna parte!!!
Le ancorette e gli split ring che monta sono di ottima qualità e il colore non se ne va tanto facilmente!! Il prezzo a mio parere è molto accessibile e si aggira intorno ai 12€...
Il nuoto è personalizzabile!! Pur avendo la paletta piccola regge molto bene il mare forte e la corrente, soprattutto la versione S, a me piace recuperarlo soprattutto a velocità sostenute e con qualche stop alternato a jerkate anche belle forti, tanto dall'acqua non esce!!
Che altro aggiungere?? E' l'artificiale che mi ha portato più catture e logicamente lo consiglio a tutti voi!!
Un saluto da Federico!!
Re: Duel Dolce 125 S/F
Questo è vero ma se un artificiale non cattura lo puoi usare continuamente ma non ti darà mai risultati soddisfacenti... Almeno, io la penso così!!Black_dragon ha scritto:l'artificiale che cattura di più è quello che usiamo di più
dal mio punto di vista ti sbagli...perchè un artificiale non catturante può funzionare lo stesso quando si hanno quei momenti in cui i predatori sono in caccia e hanno fame (in questo caso si lancerebbero anche su un pezzo di legno!)...invece la validità di un artificiale secondo me si vede quando i predatori sono svogliati e apatici, qui la qualità del nostro plastichetto fa la differenza...fede27 ha scritto:Questo è vero ma se un artificiale non cattura lo puoi usare continuamente ma non ti darà mai risultati soddisfacenti... Almeno, io la penso così!!Black_dragon ha scritto:l'artificiale che cattura di più è quello che usiamo di più
ps: non sto assolutamente dicendo che il Dolce non è valido
Ospite- Ospite
Forse hai ragione.... Ma non è sempre così!! Te lo assicuro!!!Black_dragon ha scritto:invece la validità di un artificiale secondo me si vede quando i predatori sono svogliati e apatici, qui la qualità del nostro plastichetto fa la differenza...
Black_dragon ha scritto:l'artificiale che cattura di più è quello che usiamo di più
Ricordaloo...
Regola di pesca!!!
davideRC- Messaggi : 84
io dico....ti devi trovare al punto giusto al momento giusto con l'artificiale giusto...nel senso...l'art giusto può essere da quelli che costano 0,50 cent...ai 30 euro...il momento e il posto....behhh la è questione di CULOOOO!!
davideRC- Messaggi : 84
ragazzi gli arificiali sono importanti ma il pesce deve fare anche la sua parte, chiedete a miko pescare per circa 4 ore in uno spot che sembra un acquario senza vedere una tocca o un inseguimento e poi in un ora catturare in due 34 spigole tra i 400gr e 1,2kg un barracuda di 2,5kg e 5 occhiate per il modico peso di 4,870 kg
sergio- Messaggi : 17
sono d'accordo con te ciccio..se hanno fame mangiano su tutto..anche su un pezzo di legno..ma quando sono svogliati e apatici è l'artificiale che fa a differenza..
tony89- Messaggi : 6
sono daccordo ma ti assicuro che artificiale giusto nn vuol dire costoso tanto per citare un altro es. un giorno con mico sapevamo della presenza di una spigola di circa 1,5 kg che per piu giorni ci seguiva solo gli artificiali portiamo con noi un ragazzo a dir poco neofita dello spinning dopo aver cambiato quasi tutto il nostro palmares di esche ( tra me e miko) nn si contano il neofita si decide a lanciare un artificiale che i negozianti più carivendono a 5 euro e sbam spigola che poi ha perso mentre la salpava poverino. e come questo ci sono tanti altri episodi che mi confermano che lo spinning e una pazza pesca.
sergio- Messaggi : 17
amo questo artificiale ...sull'onda mi ha regalato una spigola... a mare calmo e recupero lento parecchi serra e in mezzo alla corrente un bel barra ...a mio parere è da avere nella propria valigetta
Pagina 1 di 1