Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

3 partecipanti

Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  Ospite Mer 25 Mag 2011, 19:52

In passato ho posseduto un Cardinal "vecchio", esattamente il modello 104, il quale non mi è piaciuto molto un pò per tutto, ma dobbiamo anche considerare che era un mulinello da 40 euro circa (se non sbaglio) per cui tutto sommato il suo rapporto qualità/prezzo era sufficiente secondo me. Nonostante l'Abu garcia avesse fatto la storia dei mulinelli, dopo questa esperienza non molto entusiasmante con questa casa produttrice avevo deciso con tutta onestà di snobbarla; trascorso un pò di tempo, un pò per darle una seconda chance, un pò per il mio "istinto" ed un pò per le caratteristiche tecniche e per quello che avevo letto in giro su vari forum, ho deciso nuovamente di buttarmi sull'Abu col Soron STX 20, che tanto mi incuriosiva.
Arrivato a casa, ho aperto lo scatolo, l'ho preso in mano (il mulinello ovviamente!!!...che menti contorte che avete!!!!!! Laughing ) e sono rimasto un attimo ad osservarlo e toccarlo a bocca aperta...ca@@@ non so perchè ma mi ha dato l'impressione che fosse un gioiellino da 200 o 300 euro!!!l
Il mulinello risulta essere piccolino, molto compatto, materiali robustissimi, archetto altrettanto robusto, imbobinamento buono, frizione progressiva e fluida che non impunta mai (mi è capitato che su mulinelli di pari/minore fascia la frizione procedesse a scatti...un pò lenta e un pò dura), recupero fluidissimo anche sotto trazione e poi esteticamente è davvero bello, giudicate voi stessi...
Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Dsc05061xb

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Dsc05060g

una foto per far vedere l'imbobinamento davvero buono...imbobina esattamente "dritto" ma io ho preferito levare un dischetto per avere un imbobinamento leggermente conico come da foto...
Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Dsc05055p

qui di fianco al mio Infinity-Q 3000 Zaion, che ovviamente è più grandino ed ha la bobina molto più larga...però con piacere ho notato che l'archetto del Soron è spesso almeno quanto quello dell'Infinity (forse qualcosina ina ina di più!) e, come sappiamo, i Daiwa sono famosi per la robustezza dei loro archetti...
Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Dsc05046gf

Cavolo che grandissimo salto in avanti per l'Abu!...questo Soron secondo me "distrugge" il Mag Pro Lite della Mitchell, nonostante quest'ultimo costi qualcosa in più.
Non lavoro per l'Abu Garcia (magariii Very Happy ) e quindi non guadagno niente a dirvi che, secondo me, se questo mulinello fosse marchiato Shimano o Daiwa costerebbe 200 euro; fino al momento è in assoluto il miglior mulinello in rapporto qualità/prezzo che io abbia mai avuto...e chi mi conosce sa che qualche mulinello l'ho avuto Surprised
Voto personalissimo (sempre considerando il prezzo): 9/10








Ultima modifica di Black_dragon il Sab 28 Mag 2011, 07:54 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  fede27 Gio 26 Mag 2011, 11:41

Ma non ci hai detto il prezzo indicativo!!!.. Comunque io l'ho provato... Davvero bello Wink anche se un po' anch'io sono contrario ai muli abu perché il mio vicino di casa ne aveva preso uno (intorno ai 150€) dopo aver preso due pesci serra da quasi 3kg l'uno si è inclinato l'albero e l'ha potuto buttare!! Rolling Eyes
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  Angelito Brigante Gio 26 Mag 2011, 11:47

a me non piace affattooooooooooooooo Razz non mi cala proprio Razz
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  fede27 Gio 26 Mag 2011, 12:05

Angelito Brigante ha scritto:a me non piace affattooooooooooooooo Razz non mi cala proprio Razz
Come mai?? scratch
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  Angelito Brigante Gio 26 Mag 2011, 12:07

fede27 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:a me non piace affattooooooooooooooo Razz non mi cala proprio Razz
Come mai?? scratch
per quanto può essere avanzato tecnologicamente e ben fatto , preferisco non sperimentare ma rimanere su attrezzature rinomate e funzionalmente pluritestate..e poi non mi piace neppure esteticamente Razz infatti mi sa che ciccio se lo caccia Smile ...anche perchè nella sua scuderia è entrato un super gioiello della daiwa..vero disgraziato Smile?
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  fede27 Gio 26 Mag 2011, 12:09

Angelito Brigante ha scritto:anche perchè nella sua scuderia è entrato un super gioiello della daiwa..vero disgraziato Smile?
hahahahah anche a me è arrivata questa voce!!! Sarà vero?? ihihihihhihi Very Happy
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  Ospite Gio 26 Mag 2011, 12:35

fede27 ha scritto:Ma non ci hai detto il prezzo indicativo!!!.. Comunque io l'ho provato... Davvero bello Wink anche se un po' anch'io sono contrario ai muli abu perché il mio vicino di casa ne aveva preso uno (intorno ai 150€) dopo aver preso due pesci serra da quasi 3kg l'uno si è inclinato l'albero e l'ha potuto buttare!! Rolling Eyes
fede sicuro? che io sappia dal Soron (120 euro circa) si salta direttamente al Revo premier (200 euro e passa) per cui mi sa che ti stai sbagliando...inoltre informatevi sui materiali di questo mulinello e vedrete...


Angelito Brigante ha scritto:per quanto può essere avanzato tecnologicamente e ben fatto , preferisco non sperimentare ma rimanere su attrezzature rinomate e funzionalmente pluritestate..e poi non mi piace neppure esteticamente Razz infatti mi sa che ciccio se lo caccia Smile ...anche perchè nella sua scuderia è entrato un super gioiello della daiwa..vero disgraziato Smile?
si angelo ma così facendo mandiamo avanti sempre le solite marche, sempre sempre e sempre le stesse...secondo me è un modo sbagliato di ragionare perchè a volte è giusto dare possibilità a marche meno blasonate...poi ognuno fa ciò che vuole Very Happy
io ho venduto questo Soron per ritornare al New Certate della Daiwa ma vi dirò una cosa...sono passato a tale gioiellino perchè ho lavorato e me lo sono potuto permettere, ma se non avessi avuto la disponibilità economica di sicuro mi sarei tenuto il Soron e con soddisfazione anche!...credetemi ragazzi, vale più di quello che costa! Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  tonitos Gio 26 Mag 2011, 14:55

Io ho visto quello di Francesco, devo dire che è ben fatto, ho letto qualche recensione e prove sul campo.
L'unica cosa che non mi ha convinto è la bobina, più alta che larga e come sappiamo non è il massimo per raggiungere distanze notevoli.
Alla fine anche io sono "tradizionalista", ritorno sempre sui soliti noti.
tonitos
tonitos
moderatore
moderatore

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX Empty Re: Scheda descrittiva: ABU GARCIA SORON STX

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.