My Lure: minnow
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
My Lure: minnow
Ciao a tutti ragazzi, volevo farvi vedere qualche mia autocostruzione sperando sia di vostro gradimento
partiamo con la prima fase:
innanzitutto prendiamo un listello di samba 1,5 X 1,5, circa 10 cm, dopodichè disegnamo sul nostro rettangolino la froma laterale del nostro artificiale e infine con una raspa diamo una sagoma approssimativa.
Successivamente passiamo allo scasso dove risiederà l'armatura e la piombatura ove quest'ultima influenzerà il nuoto del nostro artificiale.
l'armatura è di tipo passante fissata con dell'attack e dopodichè fissata con stucco da marmisti.(va bene anche quello a base di alluminio).
la seconda fase sarà quella di impermeabilizzare il nostro artificiale prima con del turapori che ha il compito sia di rendere le fibre del legno impermeabili sia quella di verificare il giusto posizionamento della piombatura.
dopo se tutto è apposto gli faremo fare un bagnetto nella cementite che fortificherà il corpo dell'artificiale
infine gli ultimi passaggi saranno colorazione dell artificiale possibilmente con colori acrilici e protettivo finale trasparente con resina epossidica bicomponente.
Un saluto
Andrea
partiamo con la prima fase:
innanzitutto prendiamo un listello di samba 1,5 X 1,5, circa 10 cm, dopodichè disegnamo sul nostro rettangolino la froma laterale del nostro artificiale e infine con una raspa diamo una sagoma approssimativa.
Successivamente passiamo allo scasso dove risiederà l'armatura e la piombatura ove quest'ultima influenzerà il nuoto del nostro artificiale.
l'armatura è di tipo passante fissata con dell'attack e dopodichè fissata con stucco da marmisti.(va bene anche quello a base di alluminio).
la seconda fase sarà quella di impermeabilizzare il nostro artificiale prima con del turapori che ha il compito sia di rendere le fibre del legno impermeabili sia quella di verificare il giusto posizionamento della piombatura.
dopo se tutto è apposto gli faremo fare un bagnetto nella cementite che fortificherà il corpo dell'artificiale
infine gli ultimi passaggi saranno colorazione dell artificiale possibilmente con colori acrilici e protettivo finale trasparente con resina epossidica bicomponente.
Un saluto
Andrea
Engi- moderatore
Re: My Lure: minnow
certo che è di nostro gradimento Andrea, non scherzare neanche!
davvero carino...lunghezza e peso finali? complimenti...
davvero carino...lunghezza e peso finali? complimenti...
Ospite- Ospite
purtroppo le immagini non rendono molto bene e sono un po tagliate quando le ho caricate...
Le dimensioni sono 8,5 cm per 12 gr circa con scondinzolio classico dei minnow...
Le dimensioni sono 8,5 cm per 12 gr circa con scondinzolio classico dei minnow...
Engi- moderatore
bravo Andrea, il fattore fasi di costruzzione mi piace e il prodotto finito anche complimenti ... ora vogliamo un long jerk e poi uno snodato
Angelito Brigante ha scritto:bravo Andrea, il fattore fasi di costruzzione mi piace e il prodotto finito anche complimenti ... ora vogliamo un long jerk e poi uno snodato
per long jerk ci sto lavorando sopra , 14.5 cm te gusta??
Engi- moderatore
certo che si magari un bel bianco a dorso arancio sfumato gialloEngi ha scritto:Angelito Brigante ha scritto:bravo Andrea, il fattore fasi di costruzzione mi piace e il prodotto finito anche complimenti ... ora vogliamo un long jerk e poi uno snodato
per long jerk ci sto lavorando sopra , 14.5 cm te gusta??
Bello!! Davvero bravo penso che ci faccia piacere a tutti vedere gli auto costruiti!!! complimenti!!!!
Una domanda!! Hai già preso qualcosa con artificiali fatti da te??
Quest'artificiale mi ricorda il Fat Rap della Rapala O:
Fisherman95- moderatore
fede27 ha scritto:Bello!! Davvero bravo penso che ci faccia piacere a tutti vedere gli auto costruiti!!! complimenti!!!!
purtoppo i minnow non li ho ancora bagnati in quanto scendo in estate e nelle feste però ora so chi potrebbe collaudarli! vero Angelo??
Engi- moderatore
Argomenti simili
» Tide minnow 175 slim
» Autocostruire Artificiali: I MINNOW
» Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F
» Autocostruire Artificiali: I MINNOW
» Scheda descrittiva: Duel Hardcore Lipless Minnow 90F
Pagina 1 di 1