Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMMENTI "Reportage 2011"

+7
Angelo92
tonitos
cicciov
Angelito Brigante
Fisherman95
fede27
davideRC
11 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  davideRC Sab 04 Giu 2011, 21:01

FEDE....io parlerei più di cavagnola che ricciola....la ricciola è più composta...in ogni caso belle catture e belle prede...viste dal vivo.....e cucinate sono ancora più belle...e buoneee.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

davideRC

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  davideRC Sab 04 Giu 2011, 21:03

ciccio...innanzitutto erano 3 min e 46 secondi di ritardo...ho il tuo msg x mia difesa.....e poii...ahahahahahahahahha.....ci siamo passati una bella mattinata...mid evi passare la mia foto artisica...ahahahahhaha...e poiiii...ne vogliamo parlare dei 3 viennesi grandi al cioccolato??????fognaaaaaaaaaaa.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

davideRC

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  fede27 Sab 04 Giu 2011, 21:08

davideRC ha scritto:FEDE....io parlerei più di cavagnola che ricciola....la ricciola è più composta...in ogni caso belle catture e belle prede...viste dal vivo.....e cucinate sono ancora più belle...e buoneee.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Sai.. Non in tutti i posti la chiamano Cavagnola... Io ho parlato di riccioletta...
E' come dire ho preso uno sfodero (leccia stella), qui a reggio o comunque in calabria ci capiamo ma magari qualcuno della sicilia ecc no Wink Wink
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Sab 04 Giu 2011, 21:54

davideRC ha scritto: ciccio...innanzitutto erano 3 min e 46 secondi di ritardo...ho il tuo msg x mia difesa.....e poii...ahahahahahahahahha.....ci siamo passati una bella mattinata...mid evi passare la mia foto artisica...ahahahahhaha...e poiiii...ne vogliamo parlare dei 3 viennesi grandi al cioccolato??????fognaaaaaaaaaaa.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
sul ritardo ti sbagli caro mio Very Happy
si è stata una bella mattinata...più in "là" torneremo in questa zona con altri obiettivi, vero??? Cool
le foto te le ho mandate tramite mail e riguardo i 3 viennesi che mi sono calato...mmmh...sono state le catture più belle della mattinata Laughing Laughing Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Angelito Brigante Dom 05 Giu 2011, 00:55

fede27 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:spigola?o un'alacciotta a sgarro Razz? un cefaloooo XD dimmi dimmi Razz non mi dire che ha preso una medusa Razz
Nooooo Razz è un bel pesceee!! Leggi attentamente il titoloooo Laughing Laughing
fede non avevo letto il titolo...però diciamo che era un pesce da rilascio...ammeno che tuo padre non l'abbia ferito seriamente Smile ma poi mi chiedo come fa a partirvi la frizione su un pesce da un kilo e due...come la tarate O.o
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  fede27 Dom 05 Giu 2011, 05:11

Angelito Brigante ha scritto:fede non avevo letto il titolo...però diciamo che era un pesce da rilascio...ammeno che tuo padre non l'abbia ferito seriamente Smile ma poi mi chiedo come fa a partirvi la frizione su un pesce da un kilo e due...come la tarate O.o
Angelo scusa la domanda la dovrei fare io a te Very Happy quindi tu i pesci li tiri di forza!! Smile
E ti ricordo che la misura minima della ricciola è 30cm.... Quella ne ha 48 abbondanti Smile
Non tutti avrebbero rilasciato un pesce del genere!! Wink Anzi, quasi nessuno perché prendere una riccioletta nei nostri mari è difficile e preferisco mangiarmela io piuttosto che farla prendere da quelli con le reti!!! Evil or Very Mad Crying or Very sad
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Dom 05 Giu 2011, 07:50

Angelito Brigante ha scritto:
fede non avevo letto il titolo...però diciamo che era un pesce da rilascio...ammeno che tuo padre non l'abbia ferito seriamente Smile ma poi mi chiedo come fa a partirvi la frizione su un pesce da un kilo e due...come la tarate O.o
vabbè angelo in effetti la misura minima è stata superata e poi sinceramente credo che anche a me avrebbe tirato poco di frizione...ne ho presa una di 700 grammi che ogni tanto me la faceva slittare (slittare, non cantare che è diverso Very Happy )...per cui credo che questa che aveva 1.2 kg avrebbe tirato un pò di più...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  fede27 Dom 05 Giu 2011, 07:53

Black_dragon ha scritto:per cui credo che questa che aveva 1.2 kg avrebbe tirato un pò di più...
Poi se si tiene la frizione serrata è un altro conto!!! Very Happy
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Angelito Brigante Dom 05 Giu 2011, 13:22

mah... lascio a voi esperti il tutto io non mi pronuncio piu...sinceramente mi sà che io sono estraneo allo spinning... proverò ad apprendere osservando......... restandomene fuori........CMQ LA MISURA MINIMA DELLA RICCIOLA PREVIA LEGGE ITALIANA 2011 è 60 CM.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .... ps: la frizione non si tiene mai serrata...ma se si chiama il minimo filo un pesce di 1kilo e 2 allora forse dal mio canto è tarata male... i pesci non si tirano di forza (sempre se i pesci abbiano la forza di tirare)...immaginate che al posto di un pesce di un kilo e due vi tirava un pesce da 12 kili..avete idea della partenza di un pesce da 12 kili? beh credo che vi tirerebbe in velocità tanto di quel filo da fare una bella parrucca e perdere il pesce stesso... tornando alle misure minime vi ricordo che in gara le misure minime sono differenti, in pesca sub sono differenti, nel surf casting sono differenti.... da quest'anno le taglie minime di molti pelagici, che in Sardegna erano piu che corrette, sono state adeguate anche a calabria sicilia e altre regioni italiane Wink ... vedi leccia amia, ricciola e lampuga Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Dom 05 Giu 2011, 16:50

Angelito Brigante ha scritto:mah... lascio a voi esperti il tutto io non mi pronuncio piu...sinceramente mi sà che io sono estraneo allo spinning... proverò ad apprendere osservando......... restandomene fuori........CMQ LA MISURA MINIMA DELLA RICCIOLA PREVIA LEGGE ITALIANA 2011 è 60 CM.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ....
Non sapevo che la misura minima (Sardegna a parte) fosse aumentata e per questo chiedo scusa per non essermi documentato prima di dar ragione a Federico.
Angelo, in ogni caso è modo di rispondere questo scusa? io ho solo detto ciò che penso, non ho dettato nessuna legge o cose simili. Se non sono libero di dire ciò che penso o ciò che deriva dalla mia bassa esperienza rispetto alla tua, allora per favore dimmelo che mi tiro fuori da tutto senza alcun problema. Con rispetto.


Ultima modifica di Black_dragon il Dom 05 Giu 2011, 19:08 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  tonitos Dom 05 Giu 2011, 17:54

Ragazzi, non fate polemica..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
tonitos
tonitos
moderatore
moderatore

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  fede27 Dom 05 Giu 2011, 18:18

Scusate... Sono rimasto indietro io... ANGELO SCUSAMI!!! Non mi sono informato... Però penso che tutti voi sapete che la misura minima una volta era 30cm!!.. Comunque è inutile fare polemiche come dice tonino... La prossima sarà rilasciata!!! Wink
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  fede27 Dom 05 Giu 2011, 20:51

Bravissimooo Emaaaaaaa Very Happy Very Happy Very Happy Il tuo primo pesce ad Eging Very Happy Very Happy Continua così!! Non arrenderti MAII!!!! E vedi come arriva anche il pesce a spinning!!! Te lo assicuro!!!! BRAVO!!! Wink
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Fisherman95 Dom 05 Giu 2011, 21:01

fede27 ha scritto:Bravissimooo Emaaaaaaa Very Happy Very Happy Very Happy Il tuo primo pesce ad Eging Very Happy Very Happy Continua così!! Non arrenderti MAII!!!! E vedi come arriva anche il pesce a spinning!!! Te lo assicuro!!!! BRAVO!!! Wink
E chi si arrende Twisted Evil
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Angelito Brigante Lun 06 Giu 2011, 05:10

i miei complimenti al papà di Fede e al trio in sè..padre e figli state andando forte Wink.... complimenti anche ad emanuele per la sua seppia fuoristagione Smile ..bravi ragazzi Wink... a breve posto una mia nuova cattura Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Fisherman95 Lun 06 Giu 2011, 06:31

Angelito Brigante ha scritto:i a breve posto una mia nuova cattura Wink
Il Brigante colpisce ancora Very Happy
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Lun 06 Giu 2011, 07:11

tony89 ha scritto:bellissima giornata ciccio..ci siamo divertiti e soprattutto grazie a te e davide per la bella compagnia.. Laughing Laughing Laughing Laughing
a prestooooooooooooo

tony89 ha scritto:
fede27 ha scritto:
fede27 ha scritto:
Ma ormai era giorno fatto e non speravamo più.... Mio padre insiste monta il blues code e inizia a lanciare e ad un tratto canna bloccata!! Shocked pochi secondi!! ZzZzZzZzzZZZZZZZzzzzzzzzzzz!!! Strikeeee pesce in canna!!! Belle testate!! Sembrava un pesce tosto non era il solito barracuda il peso si aggira intorno a 1.2kg... Ma ha dato filo da torcere a mio padre!!! Twisted Evil
Cosa sarà mai??
Località: Calabria Jonica
Condizioni: Mare fermo (eravamo in una specie di piscina Laughing )
Canna: Shimano Bassterra 6.6
Mulinello: Vertigo 4500
Trecciato: power pro 0.19 con fluoro carbon 0.50
Artificiale: Blues Code
Preda: ?? (1.2kg)
Un pesce tosto davvero inaspettato!! Cosa sarà maii?? Vediamo se qualcuno di voi indovina!!! Wink
Ragazzi visto che nessuno ha indovinato ho deciso di metterle stasera le foto!!
Come è scritto sopra non è un pesce di grosse dimensioni... Un piccolo ''trenino'' Very Happy
È il più grande pesce della famiglia dei carangidi, potendo raggiungere e superare i 2 metri di lunghezza. È un pesce pelagico caratterizzato dalla colorazione argentea azzurra, con una linea longitudinale DI COLORE ORO (questo era il mio indizio!!) , coda forcuta e due pinne dorsali, la prima corta e la seconda lunga. Presenta una barra bruna obliqua che attraversa l'occhio. Seriola dumerili... Riccioletta a spinning... Un'emozione unica!! cheers cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


bellissima riccioletta comunque...ciaooooooo
tonino per favore la prossima volta metti i tuoi commenti nella sezione apposita Wink
moderatori dove sieteee? se non me ne accorgo io...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Lun 06 Giu 2011, 07:12

bravissimo emanuele!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Fisherman95 Lun 06 Giu 2011, 07:17

Black_dragon ha scritto:bravissimo emanuele!!! Very Happy
Razz
Grazie Ciccio!
Ho finito anche per quest'anno con la scuola, quando volete possiamo organizzare qualcosina Wink
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Lun 06 Giu 2011, 07:49

dall'album personale di Giuseppe Lopresti...

fede27 ha scritto:Come dice Francesco (Black Dragon) dovresti prima presentarti Wink complimenti per le catture!! Very Happy
Se non ti spiace però potresti anche dire l'attrezzatura usata (canna, mulinello, filo) il luogo (porto, spiaggia, foce scogliera) senza specificare dove ti trovavi ovviamente e anche le condizioni!!! Smile Così aiutiamo i neofiti di questa tecnica indirizzandoli su attrezzature discrete e che danno risultati soddisfacenti e così valutano quali posti fra scogliere, porti, ecc è meglio frequentare!!!! Very Happy


Giuseppe Lopresti ha scritto:
fede27 ha scritto:Come dice Francesco (Black Dragon) dovresti prima presentarti Wink complimenti per le catture!! Very Happy
Se non ti spiace però potresti anche dire l'attrezzatura usata (canna, mulinello, filo) il luogo (porto, spiaggia, foce scogliera) senza specificare dove ti trovavi ovviamente e anche le condizioni!!! Smile Così aiutiamo i neofiti di questa tecnica indirizzandoli su attrezzature discrete e che danno risultati soddisfacenti e così valutano quali posti fra scogliere, porti, ecc è meglio frequentare!!!! Very Happy

ciao scusate ma le foto nn le ho messe io, le ho fatte mettere da un mio amico dato ke io nn ci riuscivo.. comunque la canna è una falcon f5-166 mulinello nexave 4000 trecciato molix da 20lb


Giuseppe Lopresti ha scritto:
fede27 ha scritto:Come dice Francesco (Black Dragon) dovresti prima presentarti Wink complimenti per le catture!! Very Happy
Se non ti spiace però potresti anche dire l'attrezzatura usata (canna, mulinello, filo) il luogo (porto, spiaggia, foce scogliera) senza specificare dove ti trovavi ovviamente e anche le condizioni!!! Smile Così aiutiamo i neofiti di questa tecnica indirizzandoli su attrezzature discrete e che danno risultati soddisfacenti e così valutano quali posti fra scogliere, porti, ecc è meglio frequentare!!!! Very Happy

mi trovavo al porto di roccella jonica, ho avuto delle catture con il tempo di scirocco col mare forte solo di leccie... mentre col tempo bello sole caldo acqua limpida pesci serra grossi e piccoli... artificiali usati per le leccie molix t-jerk suspending, audace... per i serra finder jerk, jugulo casting jig 40g nelle mangianze e audace...


Black_dragon ha scritto:bravo peppe...bellissime catture! Wink


tonitos ha scritto:Complimenti, ottimo bottino Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Lun 06 Giu 2011, 07:54

dall'album personale di Miles...

fede27 ha scritto:Complimentiiiii pesce serra stupendooo e calamaro altrettanto stupendooo!!! Cool Bravissimooo Wink

Black_dragon ha scritto:ma la prima foto chi te l'ha scattataaaaa? maledettooooooo Very Happy
grande paolo, complimenti! Cool

Angelito Brigante ha scritto:complimenti paolino Smile

Engi ha scritto:bellissimo il serra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Lun 06 Giu 2011, 07:59

dall'album personale di tonitos...

Angelito Brigante ha scritto:ke coccodrilli! grande tonino Wink presto vogliamo vedere nuove catture..magari fatte con la live bait Wink

tonitos ha scritto:Grazie Angelo, purtroppo ho altre catture ma non ho scattato foto sul posto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Angelito Brigante ha scritto:
tonitos ha scritto:Grazie Angelo, purtroppo ho altre catture ma non ho scattato foto sul posto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
sapessi quante ne ho io...pure belle bestioline..ma per questione estetica è meglio evitare :/

Fisherman95 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:sapessi quante ne ho io...pure belle bestioline..ma per questione estetica è meglio evitare :/
Il Brigante lo squartatore Very Happy

fede27 ha scritto:Se sapete quante lecce amia ho rilasciato io perché erano troppo grosse!!! Twisted Evil lol!

Black_dragon ha scritto:bei barra tonino...i prossimi li prenderemo insieme!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Ospite Lun 06 Giu 2011, 08:01

Dall'album "LE CATTURE A EGING DEL BRIGANTE"...

tonitos ha scritto:Troppo belle ste prede tentacolari

Black_dragon ha scritto:grande ngiuleddu!!! Very Happy
ora direi di iniziare a pensare ad una disciplina che inizia per "S" e finisce per "G" Cool

fede27 ha scritto:
Black_dragon ha scritto:grande ngiuleddu!!! Very Happy
ora direi di iniziare a pensare ad una disciplina che inizia per "S" e finisce per "G" Cool
Na pigghi a ricciolaaa!!! Non ti fissarii!!!! hahahahhaa Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  fede27 Lun 06 Giu 2011, 11:56

Angelito Brigante ha scritto:i miei complimenti al papà di Fede e al trio in sè..padre e figli state andando forte Wink.... complimenti anche ad emanuele per la sua seppia fuoristagione Smile ..bravi ragazzi Wink... a breve posto una mia nuova cattura Wink
Grazie mille Ngiulooo Laughing non vedo l'ora di vedere la tua cattura!!! Io penso che sia un altro serra tongue tongue
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Fisherman95 Lun 06 Giu 2011, 14:14

Stu Briganti Very Happy
Bravo Angelo Wink In sostanza hai usato la mia stessa attrezzatura ad eccezione di treccia, nylon e moschettone Very Happy

La canna ed il mulo come si sono comportati?
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

COMMENTI "Reportage 2011" - Pagina 2 Empty Re: COMMENTI "Reportage 2011"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.