COMMENTI "Reportage 2011"
+7
Angelo92
tonitos
cicciov
Angelito Brigante
Fisherman95
fede27
davideRC
11 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: COMMENTI "Reportage 2011"
FEDE....io parlerei più di cavagnola che ricciola....la ricciola è più composta...in ogni caso belle catture e belle prede...viste dal vivo.....e cucinate sono ancora più belle...e buoneee....
davideRC- Messaggi : 84
ciccio...innanzitutto erano 3 min e 46 secondi di ritardo...ho il tuo msg x mia difesa.....e poii...ahahahahahahahahha.....ci siamo passati una bella mattinata...mid evi passare la mia foto artisica...ahahahahhaha...e poiiii...ne vogliamo parlare dei 3 viennesi grandi al cioccolato??????fognaaaaaaaaaaa....
davideRC- Messaggi : 84
Sai.. Non in tutti i posti la chiamano Cavagnola... Io ho parlato di riccioletta...davideRC ha scritto:FEDE....io parlerei più di cavagnola che ricciola....la ricciola è più composta...in ogni caso belle catture e belle prede...viste dal vivo.....e cucinate sono ancora più belle...e buoneee....
E' come dire ho preso uno sfodero (leccia stella), qui a reggio o comunque in calabria ci capiamo ma magari qualcuno della sicilia ecc no
sul ritardo ti sbagli caro miodavideRC ha scritto: ciccio...innanzitutto erano 3 min e 46 secondi di ritardo...ho il tuo msg x mia difesa.....e poii...ahahahahahahahahha.....ci siamo passati una bella mattinata...mid evi passare la mia foto artisica...ahahahahhaha...e poiiii...ne vogliamo parlare dei 3 viennesi grandi al cioccolato??????fognaaaaaaaaaaa....
si è stata una bella mattinata...più in "là" torneremo in questa zona con altri obiettivi, vero???
le foto te le ho mandate tramite mail e riguardo i 3 viennesi che mi sono calato...mmmh...sono state le catture più belle della mattinata
Ospite- Ospite
fede non avevo letto il titolo...però diciamo che era un pesce da rilascio...ammeno che tuo padre non l'abbia ferito seriamente ma poi mi chiedo come fa a partirvi la frizione su un pesce da un kilo e due...come la tarate O.ofede27 ha scritto:Nooooo è un bel pesceee!! Leggi attentamente il titolooooAngelito Brigante ha scritto:spigola?o un'alacciotta a sgarro ? un cefaloooo XD dimmi dimmi non mi dire che ha preso una medusa
Angelo scusa la domanda la dovrei fare io a te quindi tu i pesci li tiri di forza!!Angelito Brigante ha scritto:fede non avevo letto il titolo...però diciamo che era un pesce da rilascio...ammeno che tuo padre non l'abbia ferito seriamente ma poi mi chiedo come fa a partirvi la frizione su un pesce da un kilo e due...come la tarate O.o
E ti ricordo che la misura minima della ricciola è 30cm.... Quella ne ha 48 abbondanti
Non tutti avrebbero rilasciato un pesce del genere!! Anzi, quasi nessuno perché prendere una riccioletta nei nostri mari è difficile e preferisco mangiarmela io piuttosto che farla prendere da quelli con le reti!!!
vabbè angelo in effetti la misura minima è stata superata e poi sinceramente credo che anche a me avrebbe tirato poco di frizione...ne ho presa una di 700 grammi che ogni tanto me la faceva slittare (slittare, non cantare che è diverso )...per cui credo che questa che aveva 1.2 kg avrebbe tirato un pò di più...Angelito Brigante ha scritto:
fede non avevo letto il titolo...però diciamo che era un pesce da rilascio...ammeno che tuo padre non l'abbia ferito seriamente ma poi mi chiedo come fa a partirvi la frizione su un pesce da un kilo e due...come la tarate O.o
Ospite- Ospite
Poi se si tiene la frizione serrata è un altro conto!!!Black_dragon ha scritto:per cui credo che questa che aveva 1.2 kg avrebbe tirato un pò di più...
mah... lascio a voi esperti il tutto io non mi pronuncio piu...sinceramente mi sà che io sono estraneo allo spinning... proverò ad apprendere osservando......... restandomene fuori........CMQ LA MISURA MINIMA DELLA RICCIOLA PREVIA LEGGE ITALIANA 2011 è 60 CM.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] .... ps: la frizione non si tiene mai serrata...ma se si chiama il minimo filo un pesce di 1kilo e 2 allora forse dal mio canto è tarata male... i pesci non si tirano di forza (sempre se i pesci abbiano la forza di tirare)...immaginate che al posto di un pesce di un kilo e due vi tirava un pesce da 12 kili..avete idea della partenza di un pesce da 12 kili? beh credo che vi tirerebbe in velocità tanto di quel filo da fare una bella parrucca e perdere il pesce stesso... tornando alle misure minime vi ricordo che in gara le misure minime sono differenti, in pesca sub sono differenti, nel surf casting sono differenti.... da quest'anno le taglie minime di molti pelagici, che in Sardegna erano piu che corrette, sono state adeguate anche a calabria sicilia e altre regioni italiane ... vedi leccia amia, ricciola e lampuga
Non sapevo che la misura minima (Sardegna a parte) fosse aumentata e per questo chiedo scusa per non essermi documentato prima di dar ragione a Federico.Angelito Brigante ha scritto:mah... lascio a voi esperti il tutto io non mi pronuncio piu...sinceramente mi sà che io sono estraneo allo spinning... proverò ad apprendere osservando......... restandomene fuori........CMQ LA MISURA MINIMA DELLA RICCIOLA PREVIA LEGGE ITALIANA 2011 è 60 CM.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ....
Angelo, in ogni caso è modo di rispondere questo scusa? io ho solo detto ciò che penso, non ho dettato nessuna legge o cose simili. Se non sono libero di dire ciò che penso o ciò che deriva dalla mia bassa esperienza rispetto alla tua, allora per favore dimmelo che mi tiro fuori da tutto senza alcun problema. Con rispetto.
Ultima modifica di Black_dragon il Dom 05 Giu 2011, 19:08 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Ragazzi, non fate polemica.....
tonitos- moderatore
Scusate... Sono rimasto indietro io... ANGELO SCUSAMI!!! Non mi sono informato... Però penso che tutti voi sapete che la misura minima una volta era 30cm!!.. Comunque è inutile fare polemiche come dice tonino... La prossima sarà rilasciata!!!
Bravissimooo Emaaaaaaa Il tuo primo pesce ad Eging Continua così!! Non arrenderti MAII!!!! E vedi come arriva anche il pesce a spinning!!! Te lo assicuro!!!! BRAVO!!!
E chi si arrendefede27 ha scritto:Bravissimooo Emaaaaaaa Il tuo primo pesce ad Eging Continua così!! Non arrenderti MAII!!!! E vedi come arriva anche il pesce a spinning!!! Te lo assicuro!!!! BRAVO!!!
Fisherman95- moderatore
i miei complimenti al papà di Fede e al trio in sè..padre e figli state andando forte .... complimenti anche ad emanuele per la sua seppia fuoristagione ..bravi ragazzi ... a breve posto una mia nuova cattura
Il Brigante colpisce ancoraAngelito Brigante ha scritto:i a breve posto una mia nuova cattura
Fisherman95- moderatore
tony89 ha scritto:bellissima giornata ciccio..ci siamo divertiti e soprattutto grazie a te e davide per la bella compagnia..
a prestooooooooooooo
tonino per favore la prossima volta metti i tuoi commenti nella sezione appositatony89 ha scritto:fede27 ha scritto:Ragazzi visto che nessuno ha indovinato ho deciso di metterle stasera le foto!!fede27 ha scritto:
Ma ormai era giorno fatto e non speravamo più.... Mio padre insiste monta il blues code e inizia a lanciare e ad un tratto canna bloccata!! pochi secondi!! ZzZzZzZzzZZZZZZZzzzzzzzzzzz!!! Strikeeee pesce in canna!!! Belle testate!! Sembrava un pesce tosto non era il solito barracuda il peso si aggira intorno a 1.2kg... Ma ha dato filo da torcere a mio padre!!!
Cosa sarà mai??
Condizioni: Mare fermo (eravamo in una specie di piscina )
Canna: Shimano Bassterra 6.6
Mulinello: Vertigo 4500
Trecciato: power pro 0.19 con fluoro carbon 0.50
Artificiale: Blues Code
Preda: ?? (1.2kg)
Un pesce tosto davvero inaspettato!! Cosa sarà maii?? Vediamo se qualcuno di voi indovina!!!
Come è scritto sopra non è un pesce di grosse dimensioni... Un piccolo ''trenino''
È il più grande pesce della famiglia dei carangidi, potendo raggiungere e superare i 2 metri di lunghezza. È un pesce pelagico caratterizzato dalla colorazione argentea azzurra, con una linea longitudinale DI COLORE ORO (questo era il mio indizio!!) , coda forcuta e due pinne dorsali, la prima corta e la seconda lunga. Presenta una barra bruna obliqua che attraversa l'occhio. Seriola dumerili... Riccioletta a spinning... Un'emozione unica!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bellissima riccioletta comunque...ciaooooooo
moderatori dove sieteee? se non me ne accorgo io...
Ospite- Ospite
Black_dragon ha scritto:bravissimo emanuele!!!
Grazie Ciccio!
Ho finito anche per quest'anno con la scuola, quando volete possiamo organizzare qualcosina
Fisherman95- moderatore
dall'album personale di Giuseppe Lopresti...
fede27 ha scritto:Come dice Francesco (Black Dragon) dovresti prima presentarti complimenti per le catture!!
Se non ti spiace però potresti anche dire l'attrezzatura usata (canna, mulinello, filo) il luogo (porto, spiaggia, foce scogliera) senza specificare dove ti trovavi ovviamente e anche le condizioni!!! Così aiutiamo i neofiti di questa tecnica indirizzandoli su attrezzature discrete e che danno risultati soddisfacenti e così valutano quali posti fra scogliere, porti, ecc è meglio frequentare!!!!
Giuseppe Lopresti ha scritto:fede27 ha scritto:Come dice Francesco (Black Dragon) dovresti prima presentarti complimenti per le catture!!
Se non ti spiace però potresti anche dire l'attrezzatura usata (canna, mulinello, filo) il luogo (porto, spiaggia, foce scogliera) senza specificare dove ti trovavi ovviamente e anche le condizioni!!! Così aiutiamo i neofiti di questa tecnica indirizzandoli su attrezzature discrete e che danno risultati soddisfacenti e così valutano quali posti fra scogliere, porti, ecc è meglio frequentare!!!!
ciao scusate ma le foto nn le ho messe io, le ho fatte mettere da un mio amico dato ke io nn ci riuscivo.. comunque la canna è una falcon f5-166 mulinello nexave 4000 trecciato molix da 20lb
Giuseppe Lopresti ha scritto:fede27 ha scritto:Come dice Francesco (Black Dragon) dovresti prima presentarti complimenti per le catture!!
mi trovavo al porto di roccella jonica, ho avuto delle catture con il tempo di scirocco col mare forte solo di leccie... mentre col tempo bello sole caldo acqua limpida pesci serra grossi e piccoli... artificiali usati per le leccie molix t-jerk suspending, audace... per i serra finder jerk, jugulo casting jig 40g nelle mangianze e audace...
Black_dragon ha scritto:bravo peppe...bellissime catture!
tonitos ha scritto:Complimenti, ottimo bottino
Ospite- Ospite
dall'album personale di Miles...
fede27 ha scritto:Complimentiiiii pesce serra stupendooo e calamaro altrettanto stupendooo!!! Bravissimooo
Black_dragon ha scritto:ma la prima foto chi te l'ha scattataaaaa? maledettooooooo
grande paolo, complimenti!
Angelito Brigante ha scritto:complimenti paolino
Engi ha scritto:bellissimo il serra
Ospite- Ospite
dall'album personale di tonitos...
Angelito Brigante ha scritto:ke coccodrilli! grande tonino presto vogliamo vedere nuove catture..magari fatte con la live bait
tonitos ha scritto:Grazie Angelo, purtroppo ho altre catture ma non ho scattato foto sul posto
Angelito Brigante ha scritto:sapessi quante ne ho io...pure belle bestioline..ma per questione estetica è meglio evitare :/tonitos ha scritto:Grazie Angelo, purtroppo ho altre catture ma non ho scattato foto sul posto
Fisherman95 ha scritto:Il Brigante lo squartatoreAngelito Brigante ha scritto:sapessi quante ne ho io...pure belle bestioline..ma per questione estetica è meglio evitare :/
fede27 ha scritto:Se sapete quante lecce amia ho rilasciato io perché erano troppo grosse!!!
Black_dragon ha scritto:bei barra tonino...i prossimi li prenderemo insieme!
Ospite- Ospite
Dall'album "LE CATTURE A EGING DEL BRIGANTE"...
tonitos ha scritto:Troppo belle ste prede tentacolari
Black_dragon ha scritto:grande ngiuleddu!!!
ora direi di iniziare a pensare ad una disciplina che inizia per "S" e finisce per "G"
fede27 ha scritto:Na pigghi a ricciolaaa!!! Non ti fissarii!!!! hahahahhaaBlack_dragon ha scritto:grande ngiuleddu!!!
ora direi di iniziare a pensare ad una disciplina che inizia per "S" e finisce per "G"
Ospite- Ospite
Grazie mille Ngiulooo non vedo l'ora di vedere la tua cattura!!! Io penso che sia un altro serraAngelito Brigante ha scritto:i miei complimenti al papà di Fede e al trio in sè..padre e figli state andando forte .... complimenti anche ad emanuele per la sua seppia fuoristagione ..bravi ragazzi ... a breve posto una mia nuova cattura
Stu Briganti
Bravo Angelo In sostanza hai usato la mia stessa attrezzatura ad eccezione di treccia, nylon e moschettone
La canna ed il mulo come si sono comportati?
Bravo Angelo In sostanza hai usato la mia stessa attrezzatura ad eccezione di treccia, nylon e moschettone
La canna ed il mulo come si sono comportati?
Fisherman95- moderatore
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» COMMENTI "Reportage 2011"
» Reportage 2011
» Reportage 2011
» Shimano eging 2011
» Scheda descrittiva: artificiali Rapture 2011 (ex "Capture Lures")
» Reportage 2011
» Reportage 2011
» Shimano eging 2011
» Scheda descrittiva: artificiali Rapture 2011 (ex "Capture Lures")
Pagina 2 di 4