Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reportage 2011

+3
Fisherman95
fede27
davideRC
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Reportage 2011 Empty Reportage 2011

Messaggio  davideRC Ven 27 Mag 2011, 12:02

Qui possiamo inserire foto/video delle nostre catture ed eventualmente approfondirle con un bel racconto.

davideRC

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty La prima cattura di marco_spinning

Messaggio  Ospite Sab 28 Mag 2011, 18:12

marco_spinning ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, vorrei condividere con voi la mia prima cattura a spinning...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Mare piuttosto forte con forte corrente
Canna: shimano bassterra 6.6
Mulinello: shimano seido 4000fa
Trecciato: power pro 0.19 con fluoro carbon 0.50
Artificiale: molix finder jerk (sarda)
Preda: barracuda mediterraneo (1.700 kg)
Racconto: quando ho sentito che qualcosa stava mangiando sul mio artificiale subito ho iniziato a tremare e come mi aveva consigliato mio padre subito ho dato una bella ferrata. La frizione del mio seido iniziava a suonare e io quasi impaurito quando il pesce si è fermato ho iniziato a recuperare... dopo circa 2 minuti il pesce era dentro il coppo e quando l'ho visto uscire fuori e dimenarsi per terra ho urlato dalla gioia per la mia prima cattura a spinning... cheers un saluto a tutti da Marco Rolling Eyes

marco, ho spostato il tuo intervento perchè il racconto andrebbe fatto in questa sezione....la sezione album (come c'è scritto nell'avviso) è dedicata a foto/video e schede descrittive, nient'altro...ciauuu Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Una giornata d'ORO in tutti i sensi!!!!!! E capirete perché...

Messaggio  fede27 Sab 04 Giu 2011, 06:41

Oggi si cambia spot, uno nuovo, arriviamo li... Calabria Jonica mare con tante onde... Ma non sembrava la giornata giusta... Io, mio fratello e mio padre ci mettiamo dentro il porto mentre un amico fuori... Già si è fatto giorno quanto ad un tratto.... Frizioneeee!!! ZzzzZZZZzzzzzzZZ!! Pesce in canna, mi sono fermato a guardare la bella curva della monopezzo.... Sembra piccolo alziamolo a peso, fra parentesi non avevamo nemmeno il guadino Laughing , barracuda....
Località: Calabria Jonica
Condizioni: Mare fermo (eravamo in una specie di piscina Laughing )
Canna: Berkley Ripple Pro 6.5
Mulinello: shimano seido 4000fa
Trecciato: power pro 0.19 con fluoro carbon 0.50
Artificiale: Duel dolce 125s testa rossa
Preda: barracuda mediterraneo (quasi 1kg)
Super contento mio fratello per la sua seconda cattura a spinning!!!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma ormai era giorno fatto e non speravamo più.... Mio padre insiste monta il blues code e inizia a lanciare e ad un tratto canna bloccata!! Shocked pochi secondi!! ZzZzZzZzzZZZZZZZzzzzzzzzzzz!!! Strikeeee pesce in canna!!! Belle testate!! Sembrava un pesce tosto non era il solito barracuda il peso si aggira intorno a 1.2kg... Ma ha dato filo da torcere a mio padre!!! Twisted Evil
Cosa sarà mai??
Località: Calabria Jonica
Condizioni: Mare fermo (eravamo in una specie di piscina Laughing )
Canna: Shimano Bassterra 6.6
Mulinello: Vertigo 4500
Trecciato: power pro 0.19 con fluoro carbon 0.50
Artificiale: Blues Code
Preda: ?? (1.2kg)
Un pesce tosto davvero inaspettato!! Cosa sarà maii?? Vediamo se qualcuno di voi indovina!!! Wink
PS: Ciccio è escluso, non può dare una risposta tanto lo sa già cos'è!!!!!! Cool
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Ospite Sab 04 Giu 2011, 09:30

Stamattina alle 3.50 appuntamento sotto casa con Davide (davideRC) che arriva con almeno 10 minuti di ritardo, destinazione casa di Tonino (tony89). Siamo da lui alle 4.20 circa e nuova partenza con destinzione paradiso lol!
Arriviamo sul posto intorno 5.00, troviamo un mare piattissimo col vento che si avverte a malapena ed iniziamo a pescare. All'inizio niente di niente, io mi sposto di una trentina di metri da Davide e Tony, faccio il primo lancio e sento Davide che mi chiama perchè Tony aveva incannato qualcosa. Mi avvicino velocemente e tira fuori un barra sul chilo e mezzo. "Bene!" mi sono detto, ho domandato a Tony che artificiale aveva usato, così subito sostituisco il mio Salt Pro con il mio Shore Line "Double Million Sale Memorial Limited Color" e ricomincio con i lanci. Il pesce non si fa attendere, dopo poco tempo botta in canna e ferrata, "ce l'ho!" grido, ma subito dopo capisco che si tratta di un barracuda piccolo (mezzo chilo), che slamo e rilascio. Nello slamare il mio barra anche Davide nel frattempo incanna un barracuda come il mio che tira come se niente fosse (con la Live Bait è più che ovvio Very Happy ). Dopo 5 minuti altra botta in canna per me, è un altro barracudino (forse lo stesso di prima!) al quale faccio fare lo sci nautico sull'acqua pirat ...lo slamo e rilascio anche questo con la speranza che possa tornare ad abboccare tra qualche annetto e con 3 o 4 chili in più Laughing
Dopo un pò ci spostiamo ed andiamo a trovare Federico (fede27) che è con suo padre e con quel simpatico di suo fratello Marco (marco_spinning) che stavano pescando a circa 300 metri da noi. Dovevate vedere come era contento Marco per il suo secondo barracuda preso a spinning!...l'ho detto io, questo bambino diventerà un campione!!! Wink
Abbiamo pescato per un'altra ora circa ma il mio secondo barracuda purtroppo è stato l'ultimo pesce della giornata.
Anche se non abbiamo catturato nessun pesce degno di nota, siamo tornati a casa felici per la bella mattinata trascorsa in compagnia.
Qui una foto come ricordo (un ringraziamento particolare va all'autoscatto Laughing )...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Amici alle prossime catture, sperando che siano mooolto più grosse Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  fede27 Sab 04 Giu 2011, 20:44

fede27 ha scritto:
Ma ormai era giorno fatto e non speravamo più.... Mio padre insiste monta il blues code e inizia a lanciare e ad un tratto canna bloccata!! Shocked pochi secondi!! ZzZzZzZzzZZZZZZZzzzzzzzzzzz!!! Strikeeee pesce in canna!!! Belle testate!! Sembrava un pesce tosto non era il solito barracuda il peso si aggira intorno a 1.2kg... Ma ha dato filo da torcere a mio padre!!! Twisted Evil
Cosa sarà mai??
Località: Calabria Jonica
Condizioni: Mare fermo (eravamo in una specie di piscina Laughing )
Canna: Shimano Bassterra 6.6
Mulinello: Vertigo 4500
Trecciato: power pro 0.19 con fluoro carbon 0.50
Artificiale: Blues Code
Preda: ?? (1.2kg)
Un pesce tosto davvero inaspettato!! Cosa sarà maii?? Vediamo se qualcuno di voi indovina!!! Wink
Ragazzi visto che nessuno ha indovinato ho deciso di metterle stasera le foto!!
Come è scritto sopra non è un pesce di grosse dimensioni... Un piccolo ''trenino'' Very Happy
È il più grande pesce della famiglia dei carangidi, potendo raggiungere e superare i 2 metri di lunghezza. È un pesce pelagico caratterizzato dalla colorazione argentea azzurra, con una linea longitudinale DI COLORE ORO (questo era il mio indizio!!) , coda forcuta e due pinne dorsali, la prima corta e la seconda lunga. Presenta una barra bruna obliqua che attraversa l'occhio. Seriola dumerili... Riccioletta a spinning... Un'emozione unica!! cheers cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Chi si accontenta gode!

Messaggio  Fisherman95 Dom 05 Giu 2011, 20:17

Oggi pomeriggio decido di andare a pesca con un mio amicone di nome Pasquale.
Alle 15.30 passo a prenderlo sotto casa e decidiamo di avviarci in un luogo dove il vento ( che era molto forte) battesse di meno..
Arrivati a destinazione troviamo un posto con un po' di vento a favore ed iniziamo a lanciare...
Dopo qualche oretta il mio amico va a tirare l'artificiale fuori dall'acqua ed una sagoma argente/gialla si fionda su di esso, per poi ritornare nel profondo blu come se niente fosse.
Questo fatto ci rende molto contenti e ci sprona a continuare i nostri lanci nonostante il vento...
Nulla è cambiato, un pescatore prende una bella orata a fono con il bigattino e mio padre ( che era da un'altra parte) mi fa uno squillo al cellulare dicendomi che stava raccogliendo e andando in macchina dato che non se la sentiva di prendersi tutto quel vento...
Mi cade un artificiale a mare,perso, beeeeeeeene incazzatura piena!

Il sole stava ormai tramontanto ed il vento era di poco calato, giusto giusto per far calmare lo specchio d'acqua vicino a dove eravamo noi...
Faccio al mio amico: "Compare ormai è ora di raccogliere, dov'è che gioca la Reggina e devo andare a casa a vederla"

Lui risponde:" Sì, ok..."
Io:" Che dici ce li facciamo due lancetti a sicce prima di andarcene dato che è calato un po' il vento e siamo al tramonto?"
Pasquale:" Ma sì dai, così piano piano ci avviamo alla macchina"

Montiamo i nostri gamberoni ed inizamo a lanciare...
1/2/3/4 lanci... niente... penso * mi faccio l'ultimo e ce ne andiamo*
Lancio ed inizio a contare nella mia mente: * 1...2...3....4...5....6... dai il gambero sarà arrivato a fondo, iniziamo a recuperare...* ad un tratto sento il gamberone appesantirsi e penso *Bah sarà la sabbia!* mi fermo un secondo ed inizio ancora a recuperare... il peso c'era ancora...
prendo e dico al mio amico: "Pasquà, sento peso... forse ho preso na busta!"
Lui:" Dici?"
Io:" Eh sì, non sento strattoni.. non mi pare che sia calamaro o seppia!"
Continuo a recuperare con moderazione e vedo il gambero affiorare in lontananza.. c'era qualcosa attaccato!
Io:" Pasquà, ma che è quella cosa? na bustina di plastica?"
Lui:" Nooooooo è na sicciaaaaaaaaaaa!!!!!"
Io:" Ma che siccia e siccia, non tirava! Sarà n'alga o na busta di plastica."

Ma mi sbagliavo. Attaccata al gamberone c'era una sppiolina, la mia PRIMA seppiolina ad eging!
Sono contentissimo!:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Poi mi ricordo di una promessa che avevamo fatto io ed il Mare...
Gli avevo detto: Caro mare... ancora non mi hai fatto prendere niente... perché? Ti sono stato forse irriconoscente? Facciamo così : Il primo pesce che mi concederai, può essere una belva gigante, io la libererò. Ci stai?

Ed oggi il Mare si è fatto sentire... un cefalopode è vero, ma è pur sempre una creatura marina... quindi la promessa va rispettata.. ed infatti le ho donato la libertà... lei ha ripreso subito colorito, e dopo essersi orientata è nuotata via in tutta tranquillità.

Certo, non avrò scappottato a spinning, ma per me è sempre una gran soddisfazione!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


W Il C&R !

Attrezatura utilizzata:
Canna: Falcon FS-6-166 ( non il top per cefalodpodi)
Mulinello: Seido 4000FA
Treccia: tuf line 20 lb rosso
Finale 0.40 ( giunzione PR knot)
Breakaway 35 lb collegato con nodo uni.
Esca: Gambero yamashita datomi ad una gara di eging ( Black_dragon si ricorderà sicuramente! Razz )


Ultima modifica di Fisherman95 il Mar 07 Giu 2011, 13:29 - modificato 1 volta.
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Si!!! E' LEI!!!!

Messaggio  fede27 Dom 05 Giu 2011, 20:49

Stamattina sveglia alle 3... Cambiamo nuovamente spot, foce!! Alla ricerca del famelico pesce serra....
Iniziamo a pescare erano le 4 in punto, mare mosso, tanta schiuma
Il tempo sembrava perfetto per beccare qualcosa... Si fa tardi, neanche una toccata, ormai non speravamo più!!!! Ci avviciniamo proprio nella foce... Qualcosa è in caccia!!! Vediamo mangianza dappertutto tantissima schiuma qualcosa insegue gli alacci!!!! Subito pensiamo a lui!!! Il pesce serra!!! Saponetta io e WTD mio padre!!!!! Una decina di lanci io mi allontano ed ad un tratto sento mio padre che mi grida: ''fedeeeee!!!! Guarda qua!!!!'' Da lontano vedevo che era impegnato nel recupero di qualcosa!!!
Shocked non credevo ai miei occhi, subito poso la canna sul mio zaino e corro verso di lui il pesce opponeva resistenza e quel mare forte non ci faceva capire cos'era!!! Una prima fuga bella potente, poi il pesce sembrava già esausto, la paura di perderlo era tanta!! E quelle onde opponevano resistenza ogni volta che mio padre tentava di farlo uscire fuori!!!!!! Decide di tirarlo di forza anche se non si dovrebbe fare mai!!! Ce la facciamo!!! Non ci credo!!! Impossibile!!! E' LEI!!!!
Appena tocca la sabbia si slama... Un bel pesce!!
Località: Costa Reggina
Condizioni: Mare forza 8
Canna: Shimano Bassterra 6.6
Mulinello: Vertigo 4500
Trecciato: power pro 0.19 con fluoro carbon 0.50
Artificiale: Heddon Super Spook
Preda: Regina!!! (1.5kg)
E' stato bruttissimo vederla uscire dall'acqua tutta piena di ferite Crying or Very sad Crying or Very sad qualche pesce l'ha attaccata e l'ha ferita!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mio padre mi sta lasciando indietro Laughing Laughing sono sicuro che prima o poi arriverà il mio momento... Un saluto a tutti da Federico!!! Wink
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Angelito Brigante Lun 06 Giu 2011, 14:10

artificiale: molix proteus 90
attrezzatura: canna falcon original fs 6 166 mulinello shimano seido 4000
trecciato in bobbina power pro 15lb terminale molix fc operative 0.30 mm
spin clip molix hyper snap nodo di congiunzione blood knob
condimeteo: vento quasi assente, mare calmo, alta marea
spot: calabria tirrenica
preda: palamito

stanotte verso le 2 mi sento con mico e decidiamo alle 3 di andare a farci una spinnata... e così e stato...arrivati sul posto
lanciamo allungo cambiando parecchi artificiali ma nulla...dopo 2 ore decidiamo di spostarci
in un altro spot... sta l'albeggiando.. in superficie si intravedono banchi di mangianza attaccati da qualcosa...continuiamo a lanciare ma
nulla...quando tutto sembrava perso e pro mico stava smontando ecco che allamo!!!!Subito il buon Domenico viene a soccorrermi...palamito!
foto di rito ..qualche ulteriore lancio per vedere se prendevamo i fratelli ma nulla...
tutti a casa con un discreto bottino Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Fisherman95 Sab 11 Giu 2011, 20:03

Parto da casa alle 16.30 e vado a raccattare il mio amico Pasquale. Partiamo verso la nostra solita destinazione.
Arriviamo ed incominciamo a spinnare, il vento non ci è molto a favore e grandi fronti temporaleschi si avvicinano minacciosi ( in Sicilia siamo riusciti ad intravedere 2/3 trombe d'aria Shocked )
Dopo svariati lanci con gli artificiali ci becca una pioggia assurda, per fortuna che avevo già messo il K-way che mi ha protetto. Scappiamo sotto un portico per ripararci.
Aspettiamo che si calmi e riscendiamo a mare. Solita storia, il sole comincia a calare, monto il gamberozzo yamashita, un paio di lanci ed ecco che arriva il peso Very Happy

Recupero lento lento ed ecco che affiora un'altra seppiolina, molto piccina, per questo liberata! ( Mi ha salutato con un bello schizzone di nero Very Happy )
Chi sa, forse sono più attraente mentre pesco ad eging piuttosto che a spinning?

Rolling Eyes

Fotuzza veloce e poi nuovamente in acqua Wink :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

(messa a confronto con l'egi tanto per dare l'idea delle dimensioni ...il gambero è di 14 cm circa.)
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Ospite Mar 14 Giu 2011, 09:47

Data: 13/06/2011
Luogo: costa reggina
Orario: 19.10
Canna: FS-6-166 (non proprio da spigola!!! Very Happy )
Mulinello: New Certate 2500 (Super PE 15 lb)
Artificiale: Jubar Smart
Fluorocarbon: Berkley Vanish 0,41 mm (nodo di giunzione Tony Pegna)
Racconto: spigola (C&R) assolutamente inaspettata, anche se è piccola e la canna è un palo, mi sono divertito a tirarla, catturare una regina è sempre una grandissima soddisfazione!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Angelito Brigante Mer 22 Giu 2011, 06:19

artificiale: molix proteus 90
attrezzatura: canna falcon original fs 6 166 mulinello shimano seido 4000
trecciato in bobbina power pro spectra red 15lb terminale molix fc operative 0.30 mm
spin clip molix hyper snap nodo di congiunzione blood knob
condimeteo: vento lieve di borea, mare lievemente increspato, alta marea
spot: calabria tirrenica
preda: pesce serra

Stanotte, dopo un lungo periodo di convalescenza decido di andare a farmi una pescatina con Pluto... Nottata tranquilla, un pò di vento che si è calmato dopo un oretta di pesca ... Verso le 3:30, cosa assurda, abbiamo allamato contemporaneamente... è stata una tragedia salpare le nostre catture ..ma tutto è bene quel che finisce bene.. alla fine sono usciti due bei serrotti da circa 2 kili ciascuno...in seguito abbiamo abbiamo continuato a lanciare per un altra ora e mezza ma nulla...beh in fin dei conti non possiamo lamentarci..foto di rito con le prime luci del sole e via a letto..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Angelito Brigante Sab 25 Giu 2011, 06:05

artificiale: molix T jerk
attrezzatura: canna falcon original fs 6 166 mulinello shimano seido 4000
trecciato in bobbina power pro spectra red 15lb terminale molix fc operative 0.30 mm
spin clip molix hyper snap nodo di congiunzione blood knob
condimeteo: vento di borea, mare lievemente increspato, alta marea
spot: calabria tirrenica
preda: Barracuda

Si parte, un altra alba ci regala un altro pesce, sempre io e lo zio Pluto... le foto commentano da se Smile ba ba ba bambolina ba ba ba barracuda cosa vuoi da bere Razz eheheheh Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Dopo mesi..... :)

Messaggio  fede27 Dom 26 Giu 2011, 16:30

Ragazzi vorrei aggiornarvi con le mie ultime catture.... Finalmente dopo quasi 2 mesi e mezzo di cappotti (praticamente da quando avevo acquistato il nuovo mulinello) arriva qualche bella cattura anche per me Laughing
Località: Calabria Tirrenica.
Condizioni: Mare forte con forte corrente
Canna: Major Craft Crostage 9.6 15-42g
Mulinello: Shimano Twin Power 5000fc
Trecciato: Wiplash 0.08 (25lb) fluoro carbon 0.50 (nodo di giunzione: tony pena a 7 spire)
Artificiale: Yamashita Blues Code
Preda: Barracudi Laughing lol!
Finalmente sono arrivati due bei pesci!!! Il blues code non ha perdonato Very Happy e in realtà l'avevo messo per insidiare qualche serra.... Ma.... Come si dice.... Chi si accontenta godeee Very Happy Laughing
Gli attacchi sono avvenuti a distanza.... Uno esattamente al tramonto e uno verso le 22.30... E per salparli... Beh lasciamo stare... Quanto abbiamo risooo Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Angelito Brigante Lun 27 Giu 2011, 11:57

artificiale: molix jugulo casting 40g
attrezzatura: canna falcon original fs 6 166 mulinello shimano seido 4000
trecciato in bobbina power pro spectra red 15lb terminale molix fc operative 0.30 mm
spin clip molix hyper snap nodo di congiunzione blood knob
condimeteo: vento di borea, mare lievemente increspato, alta marea
spot: calabria tirrenica
preda: leccia amia (RILASCIATA)

stamattina io Miko Caridi e Pluto decidiamo di andare a farci una spinnata... gira e volta battiamo tutta la tirrenica..ma nulla ragazzi..arrivati nell'ultimo spot della nottata incontriamo fede e suo padre...lancia e rilancia si fa giorno e ancora nulla....ad un certo punto miko mi dice di aver visto sciacquate a largo..pensiamo subito alle palamite.. non esitiamo un attimo ad attaccare i nostri jig ed iniziare a lanciare..al primo lancio Sbam! Allamo .. un combattimento divertente... appena arrivata sotti di noi capiamo che non era palamita.. inizialmente ci sembrava serra...ma poi ci rendiamo conto che era leccia amia! Pluto incoppa, miko fotografa e poi via col rilascio..sperando di riprenderla fra qualche anno con qualche kilo in più Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  fede27 Ven 01 Lug 2011, 18:11

Stamane sveglia un po' tardi un paio di lanci a spinning, Boom... Cos'è?? Pesce lucertola!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad subito torna in acqua.... Si fa tardi ormai il sole era alto potevano essere le 9:00 dopo vari tentativi decido di fare quattro lanci con una gomma e Boom Very Happy Eccola, una spigoletta, foto ricordo e subito in acqua!!!!
Località: Calabria Jonica
Condizioni: Mare forza olio Laughing
Canna: Major Craft Crostage 9.6 15-42g
Mulinello: Shimano Twin Power 5000fc
Trecciato: Wiplash 0.08 (25lb) fluoro carbon 0.50 (nodo di giunzione: tony pena a 7 spire)
Artificiale: Boh... Non so nemmeno come si chiama!! Una gommina Laughing Laughing
Preda: Spigoletta (C&R)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto a tutti da Fede Wink
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Fisherman95 Dom 03 Lug 2011, 12:35

n Gran bel regalo di compleanno ( in anticipo )
Oggi mi organizzo con Francesco, per trascorrere un'alba nel nostro posto preferito.
Sveglia alle 3.40 arrivo sullo spot alle 4.35 circa ( l'appentamento era qualche minuto prima, ma mio padre è lento a svegliarsi, che ci posso fare )

Saluti reciproci ed ecco che montiamo l'attrezatura...
Cominciavano ad intravedersi i primi bagliori dell'alba e ci affrettiamo a raggiungere i nostri cari scoglietti.
Via con i lanci.
I minuti passano e tra chiacchiere e cambi di artificiale il sole fa capolino alle nostre spalle....
Francesco dice: " Manuè dobbiamo muoverci che dov'è che il momento giusto finisce!"
Gli rispondo: " Ok, tanto l'importante è passare un po' di tempo insieme, guarda che alba che sta arrivando!"
Dopo poco ci fermiamo per bere e riposarci, e subito Francesco mi dice di provare a fare due lanci alla mia sinistra...Magari con qualche artificiale sull'arancione, gli era giunta voce che stavano cattuando con quel colore...
Detto fatto, monto il mio Max-Rap 170 FHC ed inizio a lanciare...
1 lancio recupero lineare con jerkatine, niente
2 lancio, insisto con più jerkate, una timida bottarella, ma poteva anche essere una medusa, boh boh
3 lancio: Lancio recupero 2 jerkate basse, una alta repentina e così via nello schema con un recupero medio alternato a pause brevi.

Giusto nella pausa SBAM botta violenta, ferrata! Partono le testate, la frizione timidamente canta...
Mi giro verso Ciccio e dico: " Ciccio,Ciccio! c'è c'è! Dai che che l'ho in canna!"
Ciccio si avvicina a me e mi dice di rimanere calmo e tenere la canna alta, seguo le sue istruzioni, ultima poderosa fuga ed ecco che il pesce arriva sotto i nostri piedi
Bogato con successo, foto di rito e via con il video del rilascio.

Foto VERAMENTE orrende(sarà stato anche che mi sono svegliato molto presto Razz ) ma non importa Razz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





Attrezzatura:
Falcon FS-6-166
Seido 4000FA ( tuf line 20lb rosso)
Finalino seaguar 0.41 ( giunzione PR knot)
Breakaway 35lb ( uni knot)
Max Rap 170 FHC

Video del rilascio:




Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Ospite Mar 05 Lug 2011, 17:00

Ieri pomeriggio sono sceso 10 minuti in spiaggia sotto casa solo per provare la mia canna da shore e tra un lancio e l'altro (caspita che distanze raggiungevo!!! Shocked ) un pesce lucertola si è lasciato ingannare dal mio jig da 75 grammi Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Ospite Mer 06 Lug 2011, 10:06

Data: 05/07/2011
Luogo: costa reggina
Orario: tardi Very Happy
Canna: Phenix Ultra MBX Custom
Mulinello: New Certate 2500 (Super PE 15 lb)
Artificiale: Rapture Momoko
Fluorocarbon: Berkley Vanish 0,41 mm (nodo di giunzione Tony Pegna)
Varie: serra catturato, canna da 300 euro rotta e calendario calato dal primo all'ultimo santo dell'anno!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Il mio BIG fish :D

Messaggio  marco_spinning Ven 08 Lug 2011, 07:36

Una sera decidiamo di farci il tramonto sulla ionica...
Mio fratello si allontana e dopo circa due ore mi raggiunge.... Lui aveva preso un barracuda (C&R) che mi ha detto che era quanto il tide 175 Laughing
Io ancora non avevo sentito nulla, decido di pescare con la magica gommina sconosciuta Laughing Laughing
1° lancio lascio affondare e arrocco Mad fortunatamente riesco a tirarla fuori
2° lancio, questa volta lascio affondare un po' di meno e Sbaaaam pesce in canna subito chiamo a mio fratello che si gode tutta la battaglia pensando fosse una bella regina Laughing Laughing
Invece esce questa....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Località: Calabria Jonica
Condizioni: Mare piuttosto forte
Canna: Berkley Ripple Pro 6.5 10-30gr
Mulinello: Shimano Seido 4000fa
Trecciato: Power Pro 0.19 fluoro carbon 0.50 (nodo di giunzione: tony pena a 7 spire)
Artificiale: Una gommina (come dice mio fratello Laughing )
Preda: Occhiataaa big!!!
marco_spinning
marco_spinning

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Fisherman95 Dom 10 Lug 2011, 12:00

Oggi! sveglia alle 3.30
Colazione veloce e via in macchina con papà a spinneggiare
Arriviamo sullo spot che è ancora buio, monto tutto con calma e via a zompettare sugli scogli!
C'è molta corrente ma non mi preoccupa molto...
Monto subito il mio MaxRap 170 FHC e via con i lanci.
Comincia ad albeggiare e mentre guardo il cielo riesco a vedere una stella cadente, che bellezza!
Continuo a lanciare e mentre sono un istante distratto SBAM botta e via! Si aprono le danze!
La canna si piega e il mulo questa volta canta a dovere ( la corrente ha aiutato di certo a fare resistenza)
Mi godo al massimo le fughe del pesce e la frizione che gracchiava e dopo un bel combattimento salpo ( con un po' di difficoltà) questo amichetto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lo vado a riossigenare e parte a razzo sotto uno scoglio! Non volevo ci andasse , ma credo che troverà la strada per uscire da lì, alla fine non sono scogli molto stretti fra loro!

Questo cuda mi ha fatto divertire molto, anche se la vernice del Max Rap ne ha risentito! Ma è ancora utilizzabile Wink

Alla prossima cattura !
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  fede27 Lun 01 Ago 2011, 14:45

Dopo essermi assentato dal forum torno con una cattura... Ha già descritto tutto Angelito Laughing Laughing 23 luglio 2011...
Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: Mare calmo
Canna: Major Craft Crostage 9.6 15-42g
Mulinello: Shimano Twin Power 5000fc
Trecciato: Wiplash 0.08 (25lb) fluoro carbon 0.50 (nodo di giunzione: tony pena a 7 spire)
Artificiale: T-jerk Molix
Preda: Barracuda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto da Fede Smile
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Primo Barracuda!

Messaggio  HydroDart90 Mar 02 Ago 2011, 14:19

Qualche giorno fa, il 27 luglio, decisi di farmi una bella spinnata alla ricerca del mio primo barracuda o serra... Quattro giorni prima avevo sentito in canna solo un attacco andato a vuoto, ed ero pronto a riprovare, sperando che questa volta mi potessi rifare Very Happy. Arrivo sullo spot alle 4:15 circa, dove incontro Fede27 (che saluto Very Happy), il mare era piatto, forza olio, vento praticamente assente. Monto la privilege e inizio a lanciare. Dopo un paio di lanci, con recuperi diversi, ecco che arriva il momento tanto atteso... Botta violenta, ferrata e canna che si piega! Finalmente è allamato! bounce La frizione suona un po e inizio il recupero. Gradualmente guadagno metri, mentre la preda continua a dare testate, intervallate da rapide fughe verso il largo, emozionanti Very Happy . Arrivato ormai a 3 / 4 metri da terra, riesco a scorgerne la sagoma... E’ un barracuda! Dopo un ennesimo tentativo di fuga lo porto a riva e mio padre incoppa Very Happy . Soddisfazione immensa! Very Happy

Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: Mare calmo
Canna: Mitchell Privilege Spinning 242
Mulinello: Shimano Nexave 4000 FA
Trecciato: Spiderwire 0.17 / Fluorocarbon 0.35
Artificiale: Rapture Magneto
Preda: Barracuda (il primo! Very Happy)

Ringrazio Fede27 per la foto Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  HydroDart90 Lun 08 Ago 2011, 16:15

Sabato mattina decido di farmi una spinnata, arrivo sullo spot verso le 4:15 circa, e incontro Angelo (che ringrazio per le foto Very Happy ), Fede27, Tony89 e Mario92. Il mare era leggermente mosso, con un po di vento di borea. Monto la canna e inizio a lanciare. Il tempo passava, tra un lancio e l’altro, senza nessun risultato. Ad un certo punto si iniziano a scorgere in acqua delle cacciate, segno evidente che i predatori erano arrivati. Ed infatti, dopo alcuni lanci, e una preda slamata, arriva l’attacco. Ferrata e via, il pesce inizia a sciacquare furioso, con testate e fughe brevi, ma potenti. La preda, nervosissima Smile , opponeva una grande resistenza, intervallata da qualche salto fuori dall’acqua, che ha mostrato la sua identità: Barracuda! Very Happy Dopo un bel combattimento, mio padre incoppa il pesce ormai a riva, ma non privo di forze Very Happy.

Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: Mare leggermente mosso
Canna: Mitchell Privilege Spinning 242
Mulinello: Shimano Nexave 4000 FA
Trecciato: Spiderwire 0.17 / Fluorocarbon 0.35
Artificiale: Rapture Magneto
Preda: Barracuda

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  PeppeSampei Mer 10 Ago 2011, 15:58

oggi mi sono organizzato con angelito per andare a pescare a spinning , verso le 4 mi fa uno squillo e mi passa a prendere. arrivati sul posto c'era forte vento prepariamo le canne e via a spinnare Very Happy . Iniziamo a pescare , i primi lanci li faccio con il max rap , ma niene .. all'improvviso mi gira per la testa di provare il mio caro tobimaru ; primo lancio con il tobi e inizio a raccogliere con jerckate leggere e SBAM ecco che parte, canna incerchiata che era una meraviglia, le testate del pesce non sono mancate, tirava una bellezza. Alla fine vinco il combattimento e con molta felicità alzo il mio primo barracuda Very Happy . Ringrazio il mio maestro angelito per tutti i consigli che mi ha dato e per tutte le cose nuove che mi sta insegnando Smile
ecco la foto

tecnica: spinning
attrezzatura : canna daiwa megaforce
mulinello : abugarcia cardinal 104 artificiale con trecciato fins 20lb e terminale 0.40casini
artificiale: yo-zuri tobimaru
spot: calabria tirrenica

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PeppeSampei
PeppeSampei

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  PeppeSampei Mer 10 Ago 2011, 16:00

ieri sera mi sono sentito con angelito per farmi una pescata, alle 2:30 passa a prendermi, arrivati sul posto angelo pesca con le gommine e io con i minnow. Apparte qualche tirata nulla; alle 4:30 circa decidiamo di spostarci sulla zona tirrenica, arrivati a mare iniziamo a pescare, io metto subito il max rap 130 e inizio a raccogliere con jerckate , dopo un paio di lanci sbam ecco il serra, che dopo un duello molto divertente esce dall'acqua. la giornata finisce con questa splendida cattura , ringrazio angelo per tutti i consigli che mi ha dato e ovviamente per la compagnia Very Happy . ora le foto

preda: serra 03/08/2011
tecnica: spinning
attrezzatura : canna megaforce 882f mulo abugarcia cardinal 104
artificiale: max rap 130
spot calabria tirrenica
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
PeppeSampei
PeppeSampei

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.