Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Reportage 2011

+3
Fisherman95
fede27
davideRC
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Reportage 2011 - Pagina 2 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  HydroDart90 Gio 11 Ago 2011, 19:58

Al solito decido di farmi una spinnata pre-alba Very Happy . Arrivo sul posto alla 4:20 circa, preparo l’attrezzatura, e mi metto in pesca. Le condizioni meteomarine erano buone, un leggero vento, mare abbastanza calmo. Inizialmente nulla, i lanci si susseguivano, ma nessun attacco. Poi, dopo qualche minuto, la prima botta, debole e singola, la ferrata è andata a vuoto. Successivamente il copione si ripete, con un’altra toccata analoga, anch’essa senza preda allamata. Continuo a lanciare, e finalmente l’attacco va a segno. Ferro e inizio il recupero, il pesce si dimena con testate ripetute, ma riesco a portarlo a riva. È un barracuda Very Happy . La pesca continua, e dopo una ventina di minuti, ecco che arriva la seconda ferrata. La preda ha cercato più volte la fuga, e dopo un bel combattimento mio padre incoppa. Un altro barracuda! Very Happy .

Dopo la chiacchierata con Angelo, Tony89 e Mario1992, sono seguite le foto (scattate da Angelo Very Happy ).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma quando la giornata di pesca sembrava ormai finita, ecco la sorpresa Very Happy . Vediamo sciacquare un branco di pesci, a primo giudizio palamite, non molto al largo, "a portata di canna" Smile . Subito prepariamo l'attrezzatura, che avevamo quasi già riposto, e lanciamo. Dopo una decina di lanci, arriva una botta e ferro. Recupero la preda, inizialmente molto reattiva, e, arrivata ormai molto vicina, capì che non si trattava di una palamita... Qualche altro metro, e mio padre incoppa. È una bellissima occhiata ( o “beata” ) Very Happy . Una grande soddisfazione! Very Happy .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Una giornata divertente, fino all'ultimo secondo! Very Happy
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 - Pagina 2 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  fede27 Ven 19 Ago 2011, 06:56

Dopo una lunga assenza dal forum torno con una nuova cattura.. 14/08/11... Sveglia alle 3, ma purtroppo o forse fortunatamente non la sento improvvisamente mi sveglio alle 5.. Subito chiamo a papà che mi dici dai Fede proviamo lo stesso anche se è già quasi giorno.. Alle 6e20 circa eravamo nel nostro spot dove incontriamo Angelo92 che stava tornando a casa.. Inizio a pescare... Apro la cassettina e subito prendo la mia nuovissima saponetta... Molix Magux.. Un paio di lanci ma nulla... Poso la saponetta e monto un altro artificiale nuovo di zecca... Daiwa Salt Pro Minnow.. Al primo lancio subito noto il nuoto stupendo e la perfetta lanciabilità e al secondo lancio...... BOOOOM Shocked ferro, pesce in canna ZzzzZZZZzzzzzzzz la mia Falcon piegata e il Twin Power inizia a suonare... Capisco subito che è un pesce importante.. Noi eravamo li per gioco quasi quasi e non avevamo né guadino né raffio... Dico a papà di correre da Angelo e prendere il raffio.. Nel frattempo io ero impegnato nel recupero del pesce e pensavo di che pesce potesse essere.. Serra?? Palamita?? Dopo la prima fuga il pesce ne ha fatte altre due!!! Arrivato sotto i miei piedi vedo la sua sagoma e dentro l'acqua sembrava di colore verde, ero convinto fosse il serra, ma non ho avuto nemmeno il tempo di vederlo per bene che riparte di nuovo!!! Ultima fuga!! Il pesce ormai è sfinito sale a galla... Palamita!!! Fortunatamente Angelo arriva in tempo e lo raffia... Questa volta purtroppo per lei ho vinto io... Finalmente questa la posso definire una cattura seria!! Che bellezza Very Happy

Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: Mare mosso
Canna: Falcon fs-6-166
Mulinello: Shimano Twin Power 5000fc
Trecciato: Power Pro 0.19 Take 0.50 (nodo di giunzione: tony pena a 7 spire)
Artificiale: Salt Pro Minnow color sarda
Preda: Palamita
Purtroppo ancora non ho le foto nel pc appena le posso caricare le posto!! Very Happy
Un ringraziamento particolare ad Angelo che se non c'era l'avrei perso sotto i piedi Razz
Ecco finalmente le foto Smile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di fede27 il Lun 22 Ago 2011, 05:50 - modificato 1 volta.
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 - Pagina 2 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  HydroDart90 Ven 19 Ago 2011, 20:03

Arrivo sullo spot intorno alle 4:10. Le condizioni non erano proprio di calma assoluta, con un vento abbastanza sostenuto da Nord e il mare che presentava un moto ondoso pronunciato, ma non fortissimo. Monto la privilege, e comincia il susseguirsi dei lanci. Nella prima parte della fase di pesca il vento è stato costante, un po fastidioso per la gittata degli artificiali, ma dopo circa un ora è andato scemando lentamente, senza comunque diminuire di molto, ma quel tanto che è bastato per far affievolire la formazione di onde in superficie. Dopo qualche altro lancio, l’attacco. Ferro e il pesce inizia a reagire con testate, ma recuperando gradualmente metri, lo porto a riva. Poi, nel retino Smile . E’ un barracuda Very Happy . Un grazie ad Angelo per la foto Very Happy.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 - Pagina 2 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Angelito Brigante Ven 26 Ago 2011, 15:38

Stamattina si parete presto alla volta di una pescata a vertical jigging e kabura, ma già da subito ci rendiamo conto che il mare non è dei migliori, ma riponiamo fiducia nell'assenza di corrente, accesi i motori e l'ecoscandaglio si parte. Arrivati sullo spot segnato sul gps, sondiamo che a mezzo fondale la mangianza non manca, ma noi siamo alla ricerca di dentici, ricciole e cernie... Gettiamo i jig ma la corrente è forte e non ce li fa lavorare bene, tentiamo diversi spot ma nulla, il mare era impraticabile, quando ad un certo punto l'ecoscandaglio impazzisce, a galla eravamo circondati da mangianze e piccoli predatori; prendo la mia canna da spinning e si inizia ad allamare, divertimento puro, piccoli tonni combattivi ci hanno fatto passare mezz'oretta di tempo, TUTTI RILASCIATI ovviamente, la taglia minima di questo splendido animale è 30 KILI per un metro e 20 di lunghezza... una foto di rito giusto per dire "ho scappottato" e si riparte verso casa..amareggiati del non aver potuto pescare a vertical ma comunque felici per l'esperienza e la mattinata fra amici... In fiducia che la prossima uscita ci regali qualche cattura memorabile!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

artificiale: molix jubar smart verde tempesta
attrezzatura: canna falcon original fs 6 166 mulinello shimano seido 4000
trecciato in bobbina power pro spectra red 15lb terminale molix fc operative 0.30 mm
spin clip molix hyper snap nodo di congiunzione blood knot
condimeteo: vento di borea, mare mosso, alta marea
spot: calabria tirrenica
preda: tonnetti rossi (RILASCIATI)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 - Pagina 2 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  fede27 Gio 01 Set 2011, 10:54

Oggi un'altra volta la sveglia alle 4.. 4e30 circa si inizia a pescare.. Inizio col blues code, passo al salt pro ma nulla.. Decido che l'alba la farò col finder jerk comprato.. Un paio di lanci... Barracuda.. Foto e subito a casa Laughing
Località: Calabria Tirrenica
Condizioni: Mare calmo
Canna: Falcon fs-6-166
Mulinello: Shimano Twin Power 5000fc
Trecciato: Super Pe 15lb Take 0.50 (nodo di giunzione: tony pena a 7 spire) moschettone Molix Super Snap (11kg)
Artificiale: Molix Finder Jerk (color sarda)
Preda: Barracuda!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto a tutti in particolare a Ngiulo chi scumpariu ra circolazione!! Cool Alla prossima!!
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 - Pagina 2 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  fede27 Ven 02 Set 2011, 08:18

Stamattina decido di provare nuovamente.. Purtroppo la sveglia non la sento ma mi alzo alle 5.40... Ormai per i barracuda era tardi ma alla fine qualcosa è uscito!
Località: Calabria Jonica
Condizioni: Mare calmo
Canna: Falcon fs-6-166
Mulinello: Shimano Twin Power 5000fc
Trecciato: Super Pe 15lb Take 0.50 (nodo di giunzione: tony pena a 7 spire) moschettone Molix Super Snap (11kg)
Artificiale: Molix Jugulo 40g color sarda montato con assist hook comprati su internet!!
Preda: Pesci lucertola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un saluto a tutti da Fede Laughing alla prossima
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Reportage 2011 - Pagina 2 Empty Re: Reportage 2011

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.