Light Spinning per pesci non proprio da spinning!!
+4
davideRC
Angelito Brigante
Fisherman95
fede27
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Light Spinning per pesci non proprio da spinning!!
Ragazzi l'estate è alle porte (anche se dal tempo non sembrerebbe proprio ) e io ho visto nei negozi di pesca degli artificiali davvero minuscoli che solitamente si usano per la regina.. Ma stavo pensando, visto che si estate si avvicinano aguglie, lecce stella, e altri pesci divertenti da insidiare alla bolognese, secondo voi con attrezzatura light da spinning si potrebbero insidiare magari anche con ottimi risultati??
Re: Light Spinning per pesci non proprio da spinning!!
Secondo me sì, comunque occhio che ho visto foto di catture di alcuni bei serrotti presi con artificiali minuscoli!
Anzicché uscirti un'aguglia ti ritrovi un serra
Fisherman95- moderatore
ma ovvio ke si!!!!!!!ci puoi prendere anche sauri e occhiatefede27 ha scritto:Ragazzi l'estate è alle porte (anche se dal tempo non sembrerebbe proprio ) e io ho visto nei negozi di pesca degli artificiali davvero minuscoli che solitamente si usano per la regina.. Ma stavo pensando, visto che si estate si avvicinano aguglie, lecce stella, e altri pesci divertenti da insidiare alla bolognese, secondo voi con attrezzatura light da spinning si potrebbero insidiare magari anche con ottimi risultati??
quindi serve una di quelle cannette che vendi tu giusto??Angelito Brigante ha scritto:ma ovvio ke si!!!!!!!ci puoi prendere anche sauri e occhiate
quelle sono ottime...e le puoi usare anche di inverno a pigole coi siliconi da abbinare ad un bel mulinello 2500fede27 ha scritto:quindi serve una di quelle cannette che vendi tu giusto??Angelito Brigante ha scritto:ma ovvio ke si!!!!!!!ci puoi prendere anche sauri e occhiate
Eh lo so.. e magari con un bel trecciato 8-10lb e un fluoro carbon dello 0.25-0.30.... hihihiihhihi vedremo pensiamo a farci qualche pescatina a cuda e a palamiti ptimaAngelito Brigante ha scritto:quelle sono ottime...e le puoi usare anche di inverno a pigole coi siliconi da abbinare ad un bel mulinello 2500
certo fede...si tratta di light spinning o rock fishing praticato appunto con attrezzature leggerissime, canne da massimo 5/8, mulinelli di piccola taglia (massimo 3000 Shimano/2500 Daiwa), trecciato da non più di 8/10 libbre (o del nylon) e plastichetti o siliconici piccoli...è una goduria catturare pesci con questa attrezzatura
e posso confermarlo perchè esattamente con l'attrezzatura descritta sopra (anzi con una 3/8 ) ho tirato una spigola da 1 kg...davvero divertimento puro!
e posso confermarlo perchè esattamente con l'attrezzatura descritta sopra (anzi con una 3/8 ) ho tirato una spigola da 1 kg...davvero divertimento puro!
Ospite- Ospite
eh eh... immagino... Bella la tua loomis... se me la facevi 50€ passavo a prendermela ora ora hahahahha
Black_dragon ha scritto:certo fede...si tratta di light spinning o rock fishing praticato appunto con attrezzature leggerissime, canne da massimo 5/8, mulinelli di piccola taglia (massimo 3000 Shimano/2500 Daiwa), trecciato da non più di 8/10 libbre (o del nylon) e plastichetti o siliconici piccoli...è una goduria catturare pesci con questa attrezzatura
Gloomis 1021 & stradic 4000fa con treccia 20 lb....
davideRC- Messaggi : 84
ormai se l'è acchiappata ngiulooofede27 ha scritto:eh eh... immagino... Bella la tua loomis... se me la facevi 50€ passavo a prendermela ora ora hahahahha
Ospite- Ospite
con quei pesciolini piccoli io ho preso pure tracine,lucertola,scorfani grossi,fagiani,luzzi piccolini e palamiti ma questi ultimi tagliavano molto spesso visto che pescavo con un 18 e i loro denti sono molto aguzzi
cicciov- Messaggi : 20
Fisherman95 ha scritto:Secondo me sì, comunque occhio che ho visto foto di catture di alcuni bei serrotti presi con artificiali minuscoli!
Si ma vedi che non è solo limitata a pesci come questi che tutto sommato li riesci a tirare su io con un plastichetto piccolo piccolo tipo 3 gr una cosa simile, ma micidiale, colore sardina , pescando con una bombarda piccola tipo 20-30 ,non ricordo bene, ho allamato una bestiona di tonno (alletteratone) che ho trascinato ,di fortuna perche ancora non avevo molta esperienza,fino a pochissimi metri dalla riva e come risultato ho tirato dopo alcuni minuti di tira e molla il plastichetto con il solo ricordo delle ancorette,,,,vi assicuro c'era solo l'asola superiore delle ancorette attaccata al ring,,,,,la pesca è imprevedibile tutto sta nell'avere fantasia e un grosso fattore fortuna tentare non costa nulla e spesso ci rivela sorprese eccezionali
mico7- Messaggi : 4
Io a fine estate/inizio autunno pesco spesso con bombarda e mini siliconici... Le prede più frequenti sono aguglie maggiori (le "capuane" , e ce ne sono di enormi ) e soprattutto grosse lecce stella... Un vero divertimento tirarle . Ma ho avuto anche qualche gradita sorpresa, come lampughe, alletterati e cavagnolette .
HydroDart90- Messaggi : 20
raga potreste postare qualche foto di questi plastichetti???
totò85- Messaggi : 4
Argomenti simili
» Scritta ''Calabria Spinning The goodfellas of the spinning''
» vendo canna spinning
» Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)
» GUIDA ALLE MAGGIORI PREDE DELLO SPINNING
» Pesci avvistati!!!
» vendo canna spinning
» Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)
» GUIDA ALLE MAGGIORI PREDE DELLO SPINNING
» Pesci avvistati!!!
Pagina 1 di 1