Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Light Spinning per pesci non proprio da spinning!!

+4
davideRC
Angelito Brigante
Fisherman95
fede27
8 partecipanti

Andare in basso

Light Spinning per pesci non proprio da spinning!! Empty Light Spinning per pesci non proprio da spinning!!

Messaggio  fede27 Mer 25 Mag 2011, 19:30

Ragazzi l'estate è alle porte (anche se dal tempo non sembrerebbe proprio lol! ) e io ho visto nei negozi di pesca degli artificiali davvero minuscoli che solitamente si usano per la regina.. Ma stavo pensando, visto che si estate si avvicinano aguglie, lecce stella, e altri pesci divertenti da insidiare alla bolognese, secondo voi con attrezzatura light da spinning si potrebbero insidiare magari anche con ottimi risultati?? scratch
fede27
fede27
moderatore
moderatore

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Light Spinning per pesci non proprio da spinning!! Empty Re: Light Spinning per pesci non proprio da spinning!!

Messaggio  Fisherman95 Mer 25 Mag 2011, 19:32

Secondo me sì, comunque occhio che ho visto foto di catture di alcuni bei serrotti presi con artificiali minuscoli!
Anzicché uscirti un'aguglia ti ritrovi un serra Very Happy
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Light Spinning per pesci non proprio da spinning!! Empty Re: Light Spinning per pesci non proprio da spinning!!

Messaggio  Angelito Brigante Mer 25 Mag 2011, 19:32

fede27 ha scritto:Ragazzi l'estate è alle porte (anche se dal tempo non sembrerebbe proprio lol! ) e io ho visto nei negozi di pesca degli artificiali davvero minuscoli che solitamente si usano per la regina.. Ma stavo pensando, visto che si estate si avvicinano aguglie, lecce stella, e altri pesci divertenti da insidiare alla bolognese, secondo voi con attrezzatura light da spinning si potrebbero insidiare magari anche con ottimi risultati?? scratch
ma ovvio ke si!!!!!!!ci puoi prendere anche sauri e occhiate Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Messaggio  fede27 Mer 25 Mag 2011, 19:37

Angelito Brigante ha scritto:ma ovvio ke si!!!!!!!ci puoi prendere anche sauri e occhiate Smile
quindi serve una di quelle cannette che vendi tu giusto?? Cool
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggio  Angelito Brigante Mer 25 Mag 2011, 19:39

fede27 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:ma ovvio ke si!!!!!!!ci puoi prendere anche sauri e occhiate Smile
quindi serve una di quelle cannette che vendi tu giusto?? Cool
quelle sono ottime...e le puoi usare anche di inverno a pigole coi siliconi Wink da abbinare ad un bel mulinello 2500 Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Messaggio  fede27 Mer 25 Mag 2011, 19:42

Angelito Brigante ha scritto:quelle sono ottime...e le puoi usare anche di inverno a pigole coi siliconi Wink da abbinare ad un bel mulinello 2500 Wink
Eh lo so.. e magari con un bel trecciato 8-10lb e un fluoro carbon dello 0.25-0.30.... hihihiihhihi vedremo Wink pensiamo a farci qualche pescatina a cuda e a palamiti ptima afro
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggio  Ospite Mer 25 Mag 2011, 19:43

certo fede...si tratta di light spinning o rock fishing praticato appunto con attrezzature leggerissime, canne da massimo 5/8, mulinelli di piccola taglia (massimo 3000 Shimano/2500 Daiwa), trecciato da non più di 8/10 libbre (o del nylon) e plastichetti o siliconici piccoli...è una goduria catturare pesci con questa attrezzatura Very Happy
e posso confermarlo perchè esattamente con l'attrezzatura descritta sopra (anzi con una 3/8 ) ho tirato una spigola da 1 kg...davvero divertimento puro! Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  fede27 Mer 25 Mag 2011, 19:45

eh eh... immagino... Bella la tua loomis... se me la facevi 50€ passavo a prendermela ora ora hahahahha Wink lol!
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggio  davideRC Mer 25 Mag 2011, 20:34

Black_dragon ha scritto:certo fede...si tratta di light spinning o rock fishing praticato appunto con attrezzature leggerissime, canne da massimo 5/8, mulinelli di piccola taglia (massimo 3000 Shimano/2500 Daiwa), trecciato da non più di 8/10 libbre (o del nylon) e plastichetti o siliconici piccoli...è una goduria catturare pesci con questa attrezzatura Very Happy
e posso confermarlo perchè esattamente con l'attrezzatura descritta sopra (anzi con una 3/8 ) ho tirato una spigola da 1 kg...davvero divertimento puro! Cool

Gloomis 1021 & stradic 4000fa con treccia 20 lb.... lol! lol! lol!

davideRC

Messaggio  Ospite Mer 25 Mag 2011, 20:47

fede27 ha scritto:eh eh... immagino... Bella la tua loomis... se me la facevi 50€ passavo a prendermela ora ora hahahahha Wink lol!
ormai se l'è acchiappata ngiulooo Laughing

Ospite
Ospite

Messaggio  cicciov Gio 26 Mag 2011, 12:05

con quei pesciolini piccoli io ho preso pure tracine,lucertola,scorfani grossi,fagiani,luzzi piccolini e palamiti ma questi ultimi tagliavano molto spesso visto che pescavo con un 18 e i loro denti sono molto aguzzi Very Happy Very Happy Very Happy

cicciov

Messaggio  mico7 Mer 08 Giu 2011, 18:14

Fisherman95 ha scritto:Secondo me sì, comunque occhio che ho visto foto di catture di alcuni bei serrotti presi con artificiali minuscoli!
Anzicché uscirti un'aguglia ti ritrovi un serra Very Happy

Si ma vedi che non è solo limitata a pesci come questi che tutto sommato li riesci a tirare su io con un plastichetto piccolo piccolo tipo 3 gr una cosa simile, ma micidiale, colore sardina , pescando con una bombarda piccola tipo 20-30 ,non ricordo bene, ho allamato una bestiona di tonno (alletteratone) che ho trascinato ,di fortuna perche ancora non avevo molta esperienza,fino a pochissimi metri dalla riva e come risultato ho tirato dopo alcuni minuti di tira e molla il plastichetto con il solo ricordo delle ancorette,,,,vi assicuro c'era solo l'asola superiore delle ancorette attaccata al ring,,,,,la pesca è imprevedibile tutto sta nell'avere fantasia e un grosso fattore fortuna Razz tentare non costa nulla e spesso ci rivela sorprese eccezionali Smile

mico7

Messaggio  HydroDart90 Mer 08 Giu 2011, 19:50

Io a fine estate/inizio autunno pesco spesso con bombarda e mini siliconici... Le prede più frequenti sono aguglie maggiori (le "capuane" , e ce ne sono di enormi Very Happy ) e soprattutto grosse lecce stella... Un vero divertimento tirarle Very Happy . Ma ho avuto anche qualche gradita sorpresa, come lampughe, alletterati e cavagnolette Very Happy .
HydroDart90
HydroDart90

Messaggio  totò85 Mar 13 Set 2011, 11:50

raga potreste postare qualche foto di questi plastichetti??? Smile
totò85
totò85

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili