Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)

Andare in basso

Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)  Empty Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)

Messaggio  fede27 Ven 10 Giu 2011, 17:37

penso che molti di voi si saranno fatti la mia stessa domanda... perché non esiste alcuna protezione per le canne da spinning??? ora vi presento la mia invenzione!!!!
materiale:
-Nastro isolante
-Forbici
-La coibentazione dei tubi (che si trova in qualunque negozio di idraulica)

Innanzi tutto dobbiamo cacciare la parte in rame/plastica (un tubicino facile da sfilare) e isolarla dalla parte che interessa a noi!!
Poi ci rimarrà la parte morbida del tubo che è bucato da entrambe le parti allora da una parte mettiamo il nastro isolante come nell'immagine
Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)  10011010
Io consiglierei di aggiungere, nella parte che andiamo a coprire col nastro un pezzo sempre di coibentazione in modo che il nastro non si attacchi alla canna quando andiamo a posizionare la nostra protezione!! Wink
In questo caso io di sopra ci ho messo un pezzetto di nastro di carta che usano all'ospedale ma va bene anche nastro isolante o nastro di carta Very Happy
In seguito lo tagliamo quanto basta per la nostra canna ed ecco qui a lavoro finito come esce!!!
Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)  10011011
Eccolo al ''lavoro'' Very Happy
Protezione per canna da spinning (sia 2 pezzi che monopezzo)  10011012
E questo era per le 2 pezzi!! Per le momopezzo invece ci vuole un po più di pazienza!! o si trova una coibentazione molto stretta (che a dire la verità non so neanche se esiste Laughing ) oppure dobbiamo tagliare verticalmente la nostra coibentazione e farla noi della misura giusta e poi ovviamente dobbiamo ''unire'' quest'ultima con del nastro!!! E poi il procedimento è uguale!!
Questo ''copri canna'' non sarà sicuramente gradevole come estetica ma per quelli che come me se ne ''fregano'' dell'estetica e vogliono proteggere la propria attrezzatura è davvero un ottima idea Wink
Vorrei i vostri pareri su questa mia invenzione e anche magari qualche consiglio Laughing
Un saluto a tutti da Fede Very Happy
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.