Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Molix Piper

2 partecipanti

Andare in basso

Molix Piper Empty Molix Piper

Messaggio  Angelito Brigante Sab 28 Mag 2011, 15:05

Molix Piper Piper10

Caratteristiche:

Sinking – Length: 65 mm. – Weight: 9,0 gr.
Rod Suggested: Medium to Regular action 6’ to 7’ length
Line Suggested: 8 to 12 lbs nylon or fluorocarbon 15 to 25 lbs PE line

Progettato per raggiungere grandi distanze in ogni condizione, grazie al design lineare e compatto. Lo studio della partizione interna dei pesi consente un originale movimento oscillante in fase di rilascio verso il fondo, rendendolo “attivo” in ogni circostanza.

In fase di richiamo potete imprimere diverse azioni, recuperandolo lento, veloce o a strappi. L’impiego di componentistica di alta qualità e le realistiche verniciature, completano il risultato tecnico ed estetico. Con il “Piper” potete insidiare predatori sia di acqua dolce che salata. A mio modesto avviso, con le condizioni guste sarà un ottimo ammazzaspigole Wink

Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Molix Piper Empty Re: Molix Piper

Messaggio  fede27 Sab 28 Mag 2011, 15:38

Maledetti!!! Io non riesco proprio a capire perché fanno gli artificiali così leggeri!!! No No Ma c'è un motivo ben preciso pensate voi?? scratch scratch
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Molix Piper Empty Re: Molix Piper

Messaggio  Angelito Brigante Sab 28 Mag 2011, 16:04

ma perchè fede tu pensi che in ogni condizione metereologia e marina tu possa insidiare pesci con artificiali mastodontici...mmmmmh ... mi sa che devi rivedere i tuoi orizzonti Smile .... moooolto spesso i predoni sono attratti dalla minutaglia...soprattutto la regina...... che spesso la si insidia in acque basse... e soprattutto essendo diffidente, l'impatto sull'acqua di un piccolo plastichetto desta meno rumorosità e quindi non la spaventa... ci sono molti piccoli accorgimenti nello spinning Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Molix Piper Empty Re: Molix Piper

Messaggio  fede27 Sab 28 Mag 2011, 16:11

Angelito Brigante ha scritto:ma perchè fede tu pensi che in ogni condizione metereologia e marina tu possa insidiare pesci con artificiali mastodontici...mmmmmh ... mi sa che devi rivedere i tuoi orizzonti Smile .... moooolto spesso i predoni sono attratti dalla minutaglia...soprattutto la regina...... che spesso la si insidia in acque basse... e soprattutto essendo diffidente, l'impatto sull'acqua di un piccolo plastichetto desta meno rumorosità...
Si ngiulo lo so che sono attratti anche dalla minutaglia!!! Ma così uno dovrebbe portarsi sempre a pesca tre canne!! Una 3-15 g una 15-40 e una 40-90?? scratch Non penso si possa fare cosi!! Tu che dici?? Rolling Eyes
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Molix Piper Empty Re: Molix Piper

Messaggio  Angelito Brigante Sab 28 Mag 2011, 16:19

fede27 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:ma perchè fede tu pensi che in ogni condizione metereologia e marina tu possa insidiare pesci con artificiali mastodontici...mmmmmh ... mi sa che devi rivedere i tuoi orizzonti Smile .... moooolto spesso i predoni sono attratti dalla minutaglia...soprattutto la regina...... che spesso la si insidia in acque basse... e soprattutto essendo diffidente, l'impatto sull'acqua di un piccolo plastichetto desta meno rumorosità...
Si ngiulo lo so che sono attratti anche dalla minutaglia!!! Ma così uno dovrebbe portarsi sempre a pesca tre canne!! Una 3-15 g una 15-40 e una 40-90?? scratch Non penso si possa fare cosi!! Tu che dici?? Rolling Eyes
apparte che ti consiglio di non fissarti sui range scritti sulle canne prchè sono spessissimo falsati..prendi l'original fs 6 166... dovrebbe supportare un massimo di 13g e invece ce ne lanci 45 in tranquillità...comunque sia a mio modesto avviso dovresti avere fondamentalmente 2 tipologie di canna una morbida che ti permetta di lanciare artificiali leggeri e siliconi e una medio dura con cui puoi lanciare log jerk saponette di peso medio jig di peso medio etc... è inutile cercare una canna polifunzionale perchè faresti una stupidaggine.. la pesca la si può fare mirata... perchè come peschi la spigola tranquillo che non peschi serra o cuda... poi comunque se fuoi fare shore allora avrai bisogno di una canna molto tosta che supporti anche 100g ma ti ripeto sono tutte pescate differenti Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Molix Piper Empty Re: Molix Piper

Messaggio  Ospite Sab 28 Mag 2011, 18:39

questo artificiale mi fa impazzire...lo comprerò per il prossimo inverno Cool

Angelito Brigante ha scritto:apparte che ti consiglio di non fissarti sui range scritti sulle canne prchè sono spessissimo falsati..prendi l'original fs 6 166... dovrebbe supportare un massimo di 13g e invece ce ne lanci 45 in tranquillità...comunque sia a mio modesto avviso dovresti avere fondamentalmente 2 tipologie di canna una morbida che ti permetta di lanciare artificiali leggeri e siliconi e una medio dura con cui puoi lanciare log jerk saponette di peso medio jig di peso medio etc... è inutile cercare una canna polifunzionale perchè faresti una stupidaggine.. la pesca la si può fare mirata... perchè come peschi la spigola tranquillo che non peschi serra o cuda... poi comunque se fuoi fare shore allora avrai bisogno di una canna molto tosta che supporti anche 100g ma ti ripeto sono tutte pescate differenti Smile
quoto angelo, aggiungendo una terza tipologia di canna...cioè spiego sinteticamente...per me l'ideale (considerando gli spot che frequento e la mole dei pesci che insidio) sarebbe avere 3 tipi di canna:
-una 3/8 , 5/8 o 3/4 da spigola per gestire ottimamente plastichetti/siliconici fino a massimo 20 grammi (eventualmente la si può usare anche per fare eging);
-una canna da spinning medio (1 oz), per quando non si pratica una pesca mirata, cioè quando a priori non si può sapere se può imbatterci il barracuda, la spigola o il serra...insomma una canna all-round che ci permetta di gestire discretamente artificiali di pochi grammi fino ai classici long jerk da 17/18 cm e top water di medie dimensioni, una canna che possa adattarsi più o meno a tutte le condizioni che ci possono capitare...io infatti adesso mi sto facendo assemblare una canna che appartiene a questa categoria che sarà quella che userò di più;
-infine, una canna da spinning medio-pesante (1 1/2 oppure 2 oz) che serve per praticare una pesca estiva mirata ai pesci serra ed alla lecce con long jerk e top water oppure per insidiare palamate, alletterati ecc con jig fino a 50/60 grammi di peso...tipologia di canna che viene rappresentata perfettamente dalla FS-6-166 Very Happy

Certo, se poi abbiamo la fortuna di frequentare spot in cui non è raro l'incontro con lecce over 10 chili allora la 3° tipologia di canna sarebbe meglio sostituirla con una da spinning pesante come per esempio la Kenai King della Lamiglas.
Ovviamente Shore Jigging a parte Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Molix Piper Empty Re: Molix Piper

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.