Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

4 partecipanti

Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  fede27 Sab 28 Mag 2011, 12:04

Ragazzi ieri ho preso il Twin Power 5000FC e vorrei illustrarvi le sue caratteristiche e le mie prime impressioni soprattutto ai più esperti ma anche ai neofiti che che vogliono andare subito sul ''pesante'' Laughing
Twin Power 5000FC:
7 cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile + 1 a rulli
Rapporto di recupero: 4.8:1
Peso: 320 g
Capacità delle 2 bobine: 0.30-215/0.35-170/0.40-125 (mm-m)
Che dire?? Esteticamente è un bel mulinello!!! Ha il corpo di un 4000 e la bobina di un 5000 proprio per questo motivo quest'ultimo è più venduto!!! Very Happy
Come mulinello è molto fluido... Appena l'ho imbobinato ho serrato la frizione per vedere le sue capacità e devo dire che la frizione è molto potente!!! Smile
Stamane l'ho provato in pesca l'imbobinamento è PERFETTO come già mi aveva accennato Francesco (Black_Dragon) sul lancio nessun problema!! Le uniche due cose che potrebbero essere considerate ''negative'' a prima vista sono due: archetto poco spesso e molto fragile e scorrifilo abbastanza piccolo... Come altro a me sembra davvero un signor mulinello!!! Appartiene alla fascia media (come prezzo) e costa 190€....
Beh... Per me non rimane che provare la sua potenza su un BIG e farvi sapere!!!! Laughing
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  Ospite Sab 28 Mag 2011, 12:16

ti rinnovo i miei auguri per in nuovo acquisto!
si tratta di un ottimo mulinello, non avrai problemi sicuramente e riuscirai a tirare senza fatica anche grossissimi predatori (te lo auguro! Very Happy )...a mio parere, i suoi punti di forza sono la scorrevolezza e l'imbobinamento praticamento perfetto...la frizione micrometrica è anch'essa validissima...per quanto riguarda l'archetto, bhè...tutti gli Shimano sono così, per cui goditi il tuo nuovo mulinello senza pensare a nulla Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  fede27 Sab 28 Mag 2011, 12:24

Black_dragon ha scritto:ti rinnovo i miei auguri per in nuovo acquisto!
si tratta di un ottimo mulinello, non avrai problemi sicuramente e riuscirai a tirare senza fatica anche grossissimi predatori (te lo auguro! Very Happy )...a mio parere, i suoi punti di forza sono la scorrevolezza e l'imbobinamento praticamento perfetto...la frizione micrometrica è anch'essa validissima...per quanto riguarda l'archetto, bhè...tutti gli Shimano sono così, per cui goditi il tuo nuovo mulinello senza pensare a nulla Smile
Grazie mille Ciccio Very Happy Domani spero di provarlo tongue tongue
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  Angelito Brigante Sab 28 Mag 2011, 12:26

auguri fede Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  fede27 Sab 28 Mag 2011, 12:35

Angelito Brigante ha scritto:auguri fede Wink
Grazie Ngiulo Very Happy domani lo provi tu!!! Laughing
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  Ospite Sab 28 Mag 2011, 12:42

fede27 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:auguri fede Wink
Grazie Ngiulo Very Happy domani lo provi tu!!! Laughing
lo voglio provare io che non so come gira!!! Laughing Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  fede27 Sab 28 Mag 2011, 12:48

Black_dragon ha scritto:
fede27 ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:auguri fede Wink
Grazie Ngiulo Very Happy domani lo provi tu!!! Laughing
lo voglio provare io che non so come gira!!! Laughing Razz
Hahahahaha giusto che non lo hai mai provato tu!!! hahahahah Laughing Laughing Allora se ti piace facciamo scambio di mulo ok??? Laughing Laughing
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  tonitos Sab 28 Mag 2011, 13:00

Ragazzi,gli archetti della shimano sono ottimi.
L'impressione di fragilità è dato dallo spessore.
Shimano usa archetti in acciaio, a differenza di Daiwa che sono più grossi ma cavi, sono archetti tubolari.
Archetto Shimano
Pro: Robusto, se si urta accidentalmente, si può raddrizzare.
Contro: il peso, anche se penso che un paio di grammi su 300-400g sono del tutto trascurabili, insignificanti.
tonitos
tonitos
moderatore
moderatore

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  fede27 Sab 28 Mag 2011, 13:14

tonitos ha scritto:Ragazzi,gli archetti della shimano sono ottimi.
L'impressione di fragilità è dato dallo spessore.
Shimano usa archetti in acciaio, a differenza di Daiwa che sono più grossi ma cavi, sono archetti tubolari.
Archetto Shimano
Pro: Robusto, se si urta accidentalmente, si può raddrizzare.
Contro: il peso, anche se penso che un paio di grammi su 300-400g sono del tutto trascurabili, insignificanti.
Beh che siano resistenti secondo me non c'è ombra di dubbio Very Happy
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  tonitos Sab 28 Mag 2011, 14:47

In realtà, l'unica cosa che mi lascia perplesso, sono gli ingranaggi in Zinco Diecast, (zama), una lega di zinco legata con: alluminio, magnesio e rame.
Preferisco ingranaggi realizzati a freddo piuttosto che pressofusi.
tonitos
tonitos
moderatore
moderatore

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  barracudamessina Lun 30 Mag 2011, 15:58

il twinpower non si tratta affatto di un mulo di fascia media ma è il mulinello al topo di gamma subito dopo lo stella... bè sensaltro l'fc ha un prezzo molto più contenuto rispetto ai fratelli maggiori twinpowe fb e twinpower sw, che nelle caretteristiche compensano solo i 2 "difetti" che tu hai nominato ovvero hanno un archetto più robuto e scorrifilo più grande... di questa famiglia ne fa capo senza ombra di dubbio l'sw avendo la stessa meccanica dello stella ne più ne meno le uniche cose che lo differenziano solo solo le potenze di frizione ed il corpo del mulo.. di fatti lo stella 5000sw ha una frizione di ben 17kg e pesa 40gr in meno del twinpower..... me questo ha la frizione fino a 13kg... che dire sono macchine stupende perfette in ogni dettaglio, ti auguro di "sverginare" questo vericello con qualche bigfish Laughing io quest'estate ho in precinto di acquistare il twinpower 5000sw... attualmente pesco col tecnium 6000fb che dire... in bocca al lupo e vai con le catture Very Happy

barracudamessina

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 31
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  fede27 Lun 30 Mag 2011, 17:56

barracudamessina ha scritto:ti auguro di "sverginare" questo vericello con qualche bigfish Laughing ... in bocca al lupo e vai con le catture Very Happy
Grazie mille Very Happy Laughing
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  Ospite Lun 30 Mag 2011, 19:07

barracudamessina ha scritto: di fatti lo stella 5000sw ha una frizione di ben 17kg e pesa 40gr in meno del twinpower...
quale TP? l'SW 5000 pesa 10 grammi in meno dello Stella SW Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  barracudamessina Mar 31 Mag 2011, 20:15

Black_dragon ha scritto:
barracudamessina ha scritto: di fatti lo stella 5000sw ha una frizione di ben 17kg e pesa 40gr in meno del twinpower...
quale TP? l'SW 5000 pesa 10 grammi in meno dello Stella SW Wink
allora ricordavo male ihihihh Wink

barracudamessina

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 31
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!! Empty Re: Twin Power 5000FC un sogno che si realizza!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.