Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

4 partecipanti

Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Angelito Brigante Mer 25 Mag 2011, 07:24

La gamma P3 ha decretato l’enorme successo delle famiglie di mulinelli economici che ne facevano parte, l’Exage, il Nexave ed il Catana. L’eccezionale rapporto qualità-prezzo di questi prodotti è stato apprezzato dai pescatori di tutto il mondo, di ogni livello d’esperienza: dal novizio alle prime armi al pescatore con un bagaglio tecnico notevole.
Il concetto si basava su tre caratteristiche: Potenza, Precisione e Prestazioni, traduzione di brevetti presenti su mulinelli Shimano di ben altra fascia di prezzo: il Varispeed garantisce Precisione, grazie all’abbinamento di due ingranaggi, uno ovale ed uno quadrato che realizzati con tolleranze strettissime, permettono imbobinamenti perfetti.

Grazie ad un design di nuova concezione del rotore sono state garantite massima bilanciatura e totale rigidità per un controllo perfetto durante l’azione di pesca ed un migliore sfruttamento della Potenza.

La progettazione Cad Cam 3d ha permesso inoltre di ottenere un mulinello con parti perfettamente integrate, mentre l’utilizzo dei cuscinetti A-RB ha consentito di risparmiare sul loro numero totale, ottenendo pesi più contenuti e Prestazioni più elevate. E’ d’altronde risaputo che i cuscinetti rivestiti in speciale materiale ceramico come i nostri A-RB abbiano una durata fino a venti volte superiore rispetto ad un cuscinetto tradizionale con prestazioni che possono essere uguagliate soltanto da 4 di questi componenti meccanici anziché un solo A-RB.

Forti di queste premesse, dopo anni di fedele servizio, Shimano ha pensato di offrire ai propri clienti un nuovo concetto, migliorando, per quanto possibile, le già stupefacenti prestazioni dei mulinelli di classe P3. Ecco quindi la famiglia P4, con i suoi nuovi Exage, Nexave e Catana. Completamente riprogettati nella meccanica e nella cosmetica, oggi danno più Piacere durante l’azione di pesca. Grazie all’utilizzo su tutti i modelli della bobina AR-C con labbro in titanio e profilo arrotondato per diminuire gli attriti, avrai la possibilità di ottenere gittate di lancio fino al 25% più lunghe ed ampliare così i tuoi orizzonti di pesca. Il corpo ed il rotore in Xt-7, materiale composito proveniente dal settore aeronautico ti garantiranno leggerezza e perfetto bilanciamento con le nostre canne, qualsiasi modello tu scelga.
I cuscinetti utilizzati sono gli A-RB in versione carenata (shielded) per aumentare ancor di più la loro efficienza e durata.

Tutte le famiglie sono offerte nelle taglie 1000, 2500, 3000S (bobina a bassa capacità), e 4000 con velocità di recupero di 5.2:1 e bobina di ricambio compresa nel prezzo.

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 0_imag10
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Ospite Mer 25 Mag 2011, 17:48

A me sembra strano che nel nuovo catalogo abbiano eliminato il Seido, mulinello che personalmente reputo incredibile se si considera il prezzo...in ogni caso vorrei dire che l'Exage degna di avere la fama che ha perchè costa poco ma le prestazioni sono davvero scioccanti ("giochetti" vari a parte...ma è un classico della Shimano)...non conosco una sola persona che ce l'abbia e che si lamenti! Laughing


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Angelo92 Mer 25 Mag 2011, 18:04

sono pienamente d'accordo !!!!! ottimo per chi inizia Wink
Angelo92
Angelo92

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 31
Località : Reggio Calabria

http://www.andiamoapescare.com/seabassclan/

Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Angelito Brigante Mer 25 Mag 2011, 18:54

io con l'exage c'ho tirato di tutto davvero... cmq il seido non è riportato perchè non appartiene alla fascia p3 del mercato italiano..sul catalogo europeo c'è...strano ma vero...
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  HydroDart90 Mer 25 Mag 2011, 19:15

Io ho il Nexave della linea P3, l'ho comprato tre anni fa e devo dire che non mi posso lamentare, il rapporto qualità/prezzo è ottimo (soprattutto per l'Exage Very Happy ). L'ho usato per diverse tecniche, senza problemi, e adesso lo sto impiegando per lo spinning.
HydroDart90
HydroDart90

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.05.11
Età : 34
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Ospite Mer 25 Mag 2011, 19:16

Angelito Brigante ha scritto:io con l'exage c'ho tirato di tutto davvero... cmq il seido non è riportato perchè non appartiene alla fascia p3 del mercato italiano..sul catalogo europeo c'è...strano ma vero...
angelo mi sa che ti sbagli perchè il Seido è sempre appartenuto agli P4, inoltre non esiste proprio in catalogo, nè prima nè dopo le due pagine dedicate appunto agli P4...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  davideRC Mer 25 Mag 2011, 21:24

ragazzi....come qualità prezzo io aggiungerei l'alivio....

davideRC

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Angelito Brigante Mer 25 Mag 2011, 22:06

Black_dragon ha scritto:
Angelito Brigante ha scritto:io con l'exage c'ho tirato di tutto davvero... cmq il seido non è riportato perchè non appartiene alla fascia p3 del mercato italiano..sul catalogo europeo c'è...strano ma vero...
angelo mi sa che ti sbagli perchè il Seido è sempre appartenuto agli P4, inoltre non esiste proprio in catalogo, nè prima nè dopo le due pagine dedicate appunto agli P4...
ciccio, che io sappia non rientra proprio nei p4, ma nella seria precedente, i p3... informati meglio Wink
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Ospite Gio 26 Mag 2011, 11:18

Angelito Brigante ha scritto:ciccio, che io sappia non rientra proprio nei p4, ma nella seria precedente, i p3... informati meglio Wink
si angelo hai ragione...non mi ero neanche reso conto che si stesse parlando della categoria P4 ma ero convinto che stessimo discutendo sugli P3...ahahahah che scemo Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  davideRC Gio 26 Mag 2011, 11:36

Io ricordo...anni fa...iniziai con la catana shimano...l'alivio il primo modello...e 1 princess...un tobimaru....e qualche altro...avevo 5 artificiali..

davideRC

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Per i neofiti e non solo: linea shimano P4 Empty Re: Per i neofiti e non solo: linea shimano P4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.