Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pesce serra!! Come si cucina?? Ecco alcune ricette!!! :)

Andare in basso

Il pesce serra!! Come si cucina??  Ecco alcune ricette!!! :) Empty Il pesce serra!! Come si cucina?? Ecco alcune ricette!!! :)

Messaggio  fede27 Lun 23 Mag 2011, 15:48

Ragazzi un altro pesce che spesso attacca i nostri artificiali facendoci divertire un mondo con la sua potenza e con i suoi salti è il pesce serra!! Però quando lo portiamo a casa tutti ci poniamo lo stesso problema e la stessa domanda!! ''E mo come lo cucino sto coso??'' lol!
Ecco alcune ricette trovate sul web per cucinarlo che io ho provato ma non con pesci serra pescati da me perché ancora non ho avuto ''l'onore'' di allamarne uno Sad

Occorrente:
Un serra di circa 1.5kg
Olio extravergine
Limone
Sale
Prezzemolo
Aglio
Qualche pomodorino
Un po' di olive (preferibilmente col nocciolo)
Peperoncino in polvere (per chi lo gradisce)

Fare un'emulsione con olio extravergine, limone, un pizzico di sale, prezzemolo tritato e un pizzico di peperoncino in polvere.
Mettere il pesce in una teglia da forno, farcirlo con un paio di spicchi d'aglio, una fetta di limone, un paio di pomodorini, qualche oliva e un ciuffo di prezzemolo.
Bagnare il serra, dentro e fuori, con l'emulsione.
Chiudere la teglia con un foglio d'alluminio e mettere in forno a 180° per circa 40 min. (per un pesce da circa 1,5 Kg.).
Bagnarlo di tanto in tanto con il sughetto e verificare ogni tanto la cottura perchè se troppo cotto diventa stopposo.
A cottura ultimata si priva delle lische e si bagna con il sughetto.
_____________________________________________________________________________________
Inoltre ho assaggiato anche il serra fritto e devo dire che è squisito ed è da provaree!!! Smile
_____________________________________________________________________________________
Un saluto da Federico Wink
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.