Combo Daiwa Aqualite + Exage RC/FC
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Combo Daiwa Aqualite + Exage RC/FC
Ciao a tutti in vista di un futuro acquisto, per uno spinning medio-light volevo chiedervi se secondo voi questo combo puo andare canna Daiwa Aqualite
il modello che avevo intenzione di prendere era quello sottolineato ma non so come si comporta il grezzo sperando non sia una canna mollacciona. Qualcuno l ha provata?
invece ora per la scelta del mulinello mi ero orientato sul 2500 FC e non sul 4000 per via del peso dato che ci sono quasi 100 gr che ballano....
cosa ne pensate, vorrei fare un combo light ?
la parola hai più esperti
il modello che avevo intenzione di prendere era quello sottolineato ma non so come si comporta il grezzo sperando non sia una canna mollacciona. Qualcuno l ha provata?
invece ora per la scelta del mulinello mi ero orientato sul 2500 FC e non sul 4000 per via del peso dato che ci sono quasi 100 gr che ballano....
cosa ne pensate, vorrei fare un combo light ?
la parola hai più esperti
Engi- moderatore
Re: Combo Daiwa Aqualite + Exage RC/FC
poca spesa, tanta resa!!!...questa frase per farti capire che spenderai poco, ma avrai un'attrezzatura affidabile...conosco l'Exage Fc (ti sconsiglio l'Rc...poi ognuno ha i propri gusti ) ed è una garanzia...
riguardo la canna, io ho solo sbacchettato il modello da 2,44 con 10-40 grammi d'azione e non mi è sembrata per niente mollacciona e poi è leggera...ma un amico mio (di cui mi fido!) ha il modello da 2,13 metri con 7-21 grammi d'azione e me ne ha parlato benissimo, dicendomi che il lure weight dichiarato è reale, che la canna è maneggevolissima ed ha una bella azione...insomma il combo sarà niente male!
spero di esserti stato d'aiuto
riguardo la canna, io ho solo sbacchettato il modello da 2,44 con 10-40 grammi d'azione e non mi è sembrata per niente mollacciona e poi è leggera...ma un amico mio (di cui mi fido!) ha il modello da 2,13 metri con 7-21 grammi d'azione e me ne ha parlato benissimo, dicendomi che il lure weight dichiarato è reale, che la canna è maneggevolissima ed ha una bella azione...insomma il combo sarà niente male!
spero di esserti stato d'aiuto
Ospite- Ospite
Beneee grazie mille era la risposta che attendevo,sono proprio contento anche io preferisco L fc solo che pensavo di prendere l altro per via del peso ma in fondo 15 grammi non cambiano sul bilanciamento... Per quanto riguarda la scelta del 2500 e non del 4000 pensi che la bobina più piccola del 2500 possa pregiudicare di molto il lancio? Grazie mille
Andrea
Andrea
Engi- moderatore
I mulinelli a frizione posteriore, mal si adattano allo spinning, per via della meccanica interna non idonea a sopportare le sollecitazioni di questo tipo di pesca. La frizione ha dischi minuscoli, che se messi a dura prova, potrebbero fondere ed incollarsi.
I frizione anteriore hanno il gruppo frizione nella bobina, quindi i dischi più larghi, forniscono un maggiore effetto frenante e favoriscono lo smaltimento eccessivo di calore provocato da frequenti e lunghe sfrizionate.
I frizione anteriore hanno il gruppo frizione nella bobina, quindi i dischi più larghi, forniscono un maggiore effetto frenante e favoriscono lo smaltimento eccessivo di calore provocato da frequenti e lunghe sfrizionate.
tonitos- moderatore
credo che la differenza della distanza di lancio tra un 2500 ed un 4000 sia irrilevante, per cui stai tranquillo su questo...piuttosto come mai non hai pensato ad un Daiwa 2500?Engi ha scritto:[...] Per quanto riguarda la scelta del 2500 e non del 4000 pensi che la bobina più piccola del 2500 possa pregiudicare di molto il lancio? Grazie mille
Andrea
qui mi inchino!!!tonitos ha scritto:I mulinelli a frizione posteriore, mal si adattano allo spinning, per via della meccanica interna non idonea a sopportare le sollecitazioni di questo tipo di pesca. La frizione ha dischi minuscoli, che se messi a dura prova, potrebbero fondere ed incollarsi.
Ospite- Ospite
sinceramente l unico daiwa che avevo notato (sempre 2500) era il PROCASTER-X 2500 solo che pesa 325 gr però è pure vero che ha la bobina più grande.Black_dragon ha scritto:
...piuttosto come mai non hai pensato ad un Daiwa 2500?
black sei a conoscenza di qualche mulo daiwa?
Engi- moderatore
hihihih certo che si...il problema è che mi sembra di aver intuito che non vuoi "dissanguarti" con cose costose, vero?...te lo dico perchè il mulinello Daiwa mi economico che ho avuto è costato 180 euro...Engi ha scritto:sinceramente l unico daiwa che avevo notato (sempre 2500) era il PROCASTER-X 2500 solo che pesa 325 gr però è pure vero che ha la bobina più grande.Black_dragon ha scritto:
Ospite- Ospite
Black_dragon ha scritto:hihihih certo che si...il problema è che mi sembra di aver intuito che non vuoi "dissanguarti" con cose costose, vero?...te lo dico perchè il mulinello Daiwa mi economico che ho avuto è costato 180 euro...Engi ha scritto:sinceramente l unico daiwa che avevo notato (sempre 2500) era il PROCASTER-X 2500 solo che pesa 325 gr però è pure vero che ha la bobina più grande.Black_dragon ha scritto:
nono lo so che ne conosci e ne conosci molti, intedevo da consigliarmi hehe
per il fatto del "dissanguamento" hai proprio ragione anche perchè non la userei tutti i giorni ma vorrei allo stesso tempo un ottimo compromesso qualità prezzo!
Engi- moderatore
ho capito...
bhè...il Procaster è un mulinello affidabile ma purtroppo pesa tanto...poi non mi sento di consigliarti altri mulinelli di questa fascia sinceramente, per cui, se non hai intenzione di spendere almeno 120 euro, lascia stare Daiwa
sono sicuro che se acquisterai un Exage o un Seido non te ne pentirai
bhè...il Procaster è un mulinello affidabile ma purtroppo pesa tanto...poi non mi sento di consigliarti altri mulinelli di questa fascia sinceramente, per cui, se non hai intenzione di spendere almeno 120 euro, lascia stare Daiwa
sono sicuro che se acquisterai un Exage o un Seido non te ne pentirai
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 1