Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Granchio più grande del mondo : il granchio gigante nipponico

Andare in basso

Il Granchio più grande del mondo : il granchio gigante nipponico Empty Il Granchio più grande del mondo : il granchio gigante nipponico

Messaggio  Angelito Brigante Mer 25 Mag 2011, 23:09

Il Granchio gigante giapponese

Il Granchio più grande del mondo : il granchio gigante nipponico Granki10

Dopo aver visto un documentario di questo macro crostaceo ho deciso di mostrarlo anche a voi,"Macrocheira kaempferi",questo è il suo nome scientifico, esso è il più grande invertebrato vivente della Terra. Appartenente alla divisione degli artropodi, il Granchio gigante del Giappone può raggiungere da adulto un’estensione di circa quattro metri grazie alle lunghe zampe, mentre il corpo centrale non supera generalmente i 40 centimetri di ampiezza. Questo particolare essere vivente vive nei fondali dell’Oceano Pacifico a una profondità che si aggira intorno ai 400 metri.
Il Granchio gigante del Giappone è inoltre una delle specie viventi più antiche del nostro Pianeta, tanto da essere spesso catalogato come un raro esempio di “fossile vivente”. Nonostante il suo aspetto poco rassicurante, Macrocheira kaempferi è un crostaceo estremamente pacifico e timoroso dell’uomo.

A causa delle sue zampe molto lunghe e articolate, questo animale viene spesso pescato accidentalmente dai pescherecci che praticano la pesca a strascico al largo delle coste giapponesi. Gli esemplari più fortunati, e che non vengono pescati, raggiungono anche i cento anni di vita.

Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.