Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Duel Dolce 125 S/F

5 partecipanti

Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  fede27 Sab 04 Giu 2011, 08:22

Duel Dolce 125 S/F Dolce_10
Duel Dolce 125S
Peso: 23 gr
Lunghezza: 125 mm
Ormai è da tempo che uso questo artificiale che si trova anche nella versione F
Con le seguenti caratteristiche:
Pesi: 19 gr
Lunghezza: 125 mm
La differenza fra le due misure oltre al peso è il nuoto perché la versione S affonda dai 40 cm ai 120 cm mentre la versione F rimane più in superficie!!
Secondo me è un artificiale ottimo!!
Ha delle colorazioni davvero varie e tutte quelle che ho provato mi hanno soddisfatto... Ci abbiamo preso vari pesci!! Dal palamita al barracuda fino al pesce serra....
Nel lancio è davvero ottimo, ovviamente si deve saper lanciare perché altrimenti inizia a ''sfarfalliare'' in aria e non arriva da nessuna parte!!!
Le ancorette e gli split ring che monta sono di ottima qualità e il colore non se ne va tanto facilmente!! Il prezzo a mio parere è molto accessibile e si aggira intorno ai 12€...
Il nuoto è personalizzabile!! Pur avendo la paletta piccola regge molto bene il mare forte e la corrente, soprattutto la versione S, a me piace recuperarlo soprattutto a velocità sostenute e con qualche stop alternato a jerkate anche belle forti, tanto dall'acqua non esce!! Laughing
Che altro aggiungere?? E' l'artificiale che mi ha portato più catture e logicamente lo consiglio a tutti voi!! Wink
Un saluto da Federico!! Smile
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  Ospite Sab 04 Giu 2011, 08:30

l'artificiale che cattura di più è quello che usiamo di più Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  fede27 Sab 04 Giu 2011, 08:32

Black_dragon ha scritto:l'artificiale che cattura di più è quello che usiamo di più Very Happy
Questo è vero ma se un artificiale non cattura lo puoi usare continuamente ma non ti darà mai risultati soddisfacenti... Almeno, io la penso così!! Laughing
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  Ospite Sab 04 Giu 2011, 08:37

fede27 ha scritto:
Black_dragon ha scritto:l'artificiale che cattura di più è quello che usiamo di più Very Happy
Questo è vero ma se un artificiale non cattura lo puoi usare continuamente ma non ti darà mai risultati soddisfacenti... Almeno, io la penso così!! Laughing
dal mio punto di vista ti sbagli...perchè un artificiale non catturante può funzionare lo stesso quando si hanno quei momenti in cui i predatori sono in caccia e hanno fame (in questo caso si lancerebbero anche su un pezzo di legno!)...invece la validità di un artificiale secondo me si vede quando i predatori sono svogliati e apatici, qui la qualità del nostro plastichetto fa la differenza...

ps: non sto assolutamente dicendo che il Dolce non è valido Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  fede27 Sab 04 Giu 2011, 08:38

Black_dragon ha scritto:invece la validità di un artificiale secondo me si vede quando i predatori sono svogliati e apatici, qui la qualità del nostro plastichetto fa la differenza...
Forse hai ragione.... Ma non è sempre così!! Wink Te lo assicuro!!! Smile
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  davideRC Sab 04 Giu 2011, 20:45

Black_dragon ha scritto:l'artificiale che cattura di più è quello che usiamo di più Very Happy

Ricordaloo...
Regola di pesca!!!

davideRC

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  davideRC Sab 04 Giu 2011, 20:47

io dico....ti devi trovare al punto giusto al momento giusto con l'artificiale giusto...nel senso...l'art giusto può essere da quelli che costano 0,50 cent...ai 30 euro...il momento e il posto....behhh la è questione di CULOOOO!!

davideRC

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 67

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  sergio Dom 05 Giu 2011, 11:07

ragazzi gli arificiali sono importanti ma il pesce deve fare anche la sua parte, chiedete a miko pescare per circa 4 ore in uno spot che sembra un acquario senza vedere una tocca o un inseguimento e poi in un ora catturare in due 34 spigole tra i 400gr e 1,2kg un barracuda di 2,5kg e 5 occhiate per il modico peso di 4,870 kg
sergio
sergio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  tony89 Dom 05 Giu 2011, 15:38

sono d'accordo con te ciccio..se hanno fame mangiano su tutto..anche su un pezzo di legno..ma quando sono svogliati e apatici è l'artificiale che fa a differenza..
tony89
tony89

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  sergio Dom 05 Giu 2011, 15:48

sono daccordo ma ti assicuro che artificiale giusto nn vuol dire costoso tanto per citare un altro es. un giorno con mico sapevamo della presenza di una spigola di circa 1,5 kg che per piu giorni ci seguiva solo gli artificiali portiamo con noi un ragazzo a dir poco neofita dello spinning dopo aver cambiato quasi tutto il nostro palmares di esche ( tra me e miko) nn si contano il neofita si decide a lanciare un artificiale che i negozianti più carivendono a 5 euro e sbam spigola che poi ha perso mentre la salpava poverino. e come questo ci sono tanti altri episodi che mi confermano che lo spinning e una pazza pesca.
sergio
sergio

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.06.11

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  Angelito Brigante Lun 06 Giu 2011, 05:08

amo questo artificiale Smile ...sull'onda mi ha regalato una spigola... a mare calmo e recupero lento parecchi serra e in mezzo alla corrente un bel barra Smile ...a mio parere è da avere nella propria valigetta Smile
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Duel Dolce 125 S/F Empty Re: Duel Dolce 125 S/F

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.