Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come dovremmo recuperare i nostri jig??

Andare in basso

Come dovremmo recuperare i nostri jig??  Empty Come dovremmo recuperare i nostri jig??

Messaggio  fede27 Mer 01 Giu 2011, 11:43

Ragazzi!! Una domanda che penso che tutti gli spinner meno esperti si siano posti almeno una volta è questa: Come dovremmo recuperare i nostri jig??
Beh i jig sono artificiali che si possono trovare a prezzi bassi e penso che tutti noi ne abbiamo almeno uno in cassettina Very Happy Io a dire la verità li usavo molto poco perché pensavo che non avessero un movimento ''catturante'' invece dopo aver pescato con Francesco (Black_Dragon) ho capito che il jig fa un suo movimento anche recuperato linearmente (e cattura)...
I recuperi che possiamo adottare sono svariati e funzionano tutti!!!
Possiamo fare un recupero a dente di sega cioè lanciare il nostro jig aspettare che tocchi in fondo e recuperarlo dando ''jercate'' dal basso verso l'alto quando ci accorgiamo che raggiunge la superficie apriamo l'archetto lasciamo toccare il fondo e iniziamo a recuperarlo come ho scritto prima, in questo modo formerà appunto un movimento a ''dente di sega''
Un altro tipo di recupero che possiamo adottare è dando delle ampie jercate alternate a delle pause (nelle quali il jig va verso il fondo)
Se poi riusciamo a lanciare il jig in mezzo a una mangianza secondo me si potrebbe anche recuperare velocemente (però non facendolo schizzare fuori dall'acqua perché per quello ci sono saponette e popper
tongue )
Beh ragazzi se voi conoscete altri recuperi non dovete far altro che aggiungerli!! Very Happy
Spero che questo topic aiuterà tutti coloro meno esperti di me Wink
Un saluto da Federico!! Rolling Eyes
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Come dovremmo recuperare i nostri jig??  Empty Re: Come dovremmo recuperare i nostri jig??

Messaggio  Ospite Mer 01 Giu 2011, 13:06

hai gia detto praticamente tutto tu Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come dovremmo recuperare i nostri jig??  Empty Re: Come dovremmo recuperare i nostri jig??

Messaggio  Ospite Mer 01 Giu 2011, 13:07

Black_dragon ha scritto:hai gia detto praticamente tutto tu Very Happy
questo sta a significare che a volte si è convinti di non sapere qualcosa perchè ancora non sono arrivati i risultati...vedrai che dando più fiducia ai jig qualcosa catturerai e, una volta fatta la cattura, i tuoi dubbi svaniranno...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come dovremmo recuperare i nostri jig??  Empty Re: Come dovremmo recuperare i nostri jig??

Messaggio  fede27 Mer 01 Giu 2011, 13:14

Black_dragon ha scritto:
Black_dragon ha scritto:hai gia detto praticamente tutto tu Very Happy
questo sta a significare che a volte si è convinti di non sapere qualcosa perchè ancora non sono arrivati i risultati...vedrai che dando più fiducia ai jig qualcosa catturerai e, una volta fatta la cattura, i tuoi dubbi svaniranno...
Già i miei dubbi sono svaniti... Ora ci vuole solo la conferma Very Happy (manca la cattura!!! Laughing lol! )
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Come dovremmo recuperare i nostri jig??  Empty Re: Come dovremmo recuperare i nostri jig??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.