Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il rotoknotter

2 partecipanti

Andare in basso

Il rotoknotter Empty Il rotoknotter

Messaggio  Fisherman95 Lun 30 Mag 2011, 11:34

Il rotoknotter è un accessorio nato per creare una giunzione tra trecciato e finalino ( in fluorocarbon o nylon) che , si dice, mantenga il 100% del arico di rottura dichiarato.
Questo perché non verrano creati nodi né sul fluoro/nylon né sul trecciato.
Di questo accessorio ce ne sono tantissime varietà ma tutti hanno lo stesso scopo.

Ecco come eseguire il nodo con il rotoknotter ( il nodo si chiama PR knot)





Ed ecco un test della sua tenuta:





Io ho voluto provarlo, ovviamente bisogna prenderci confidenza ( soprattutto nella fase di ritorno, che è la più impostante) però posso assicurarvi che come accessorio non è niente male.
Sono riuscito a metterlo alla prova trascinando in superficie una corda con tanto di terminale e gamberone per calamari attaccati mentre facevo due lanci ad eging.
Il nodo non ha fatto una piega!

Io darei dei voti:
• Qualità : 8 accessorio veramente solido
• Costo 7- i prezzi variano da 15/20 euro fino ad arrivare a 250
•Praticità & Comodità : 9 Poco ingombrante e facilissimo da usare appena si prende la mano
•Qualità del nodo: 9 e mezzo. Tenuta del nodo eccezionale! (Deve però essere eseguito bene! Regolando bene la tensione mentre si procede all'esecuzione del nodo)

Per dubbi e perplessità io sono qui

Saluti
Fisherman95
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Il rotoknotter Empty Re: Il rotoknotter

Messaggio  fede27 Lun 30 Mag 2011, 11:39

Bah... Sarà ottimo!! Ma io rimango fedele al carissimo Tony Pena Laughing Rolling Eyes
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il rotoknotter Empty Re: Il rotoknotter

Messaggio  Fisherman95 Lun 30 Mag 2011, 11:48

fede27 ha scritto:Bah... Sarà ottimo!! Ma io rimango fedele al carissimo Tony Pena Laughing Rolling Eyes
Anche il tony pena è un grandissimo nodo, ma diciamo che se non ho fretta e sono abbastanza calmo per usare quest'accessorio ( ti fa dannare l'anima quando sbagli nell'esecuzione Very Happy) preferisco usare questo nodo.. se vado di fretta o mi secco farlo vado sul tony che è facile da eseguire ed ha un'ottima tenuta !
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Il rotoknotter Empty Re: Il rotoknotter

Messaggio  fede27 Lun 30 Mag 2011, 11:53

Fisherman95 ha scritto:
fede27 ha scritto:Bah... Sarà ottimo!! Ma io rimango fedele al carissimo Tony Pena Laughing Rolling Eyes
Anche il tony pena è un grandissimo nodo, ma diciamo che se non ho fretta e sono abbastanza calmo per usare quest'accessorio ( ti fa dannare l'anima quando sbagli nell'esecuzione Very Happy) preferisco usare questo nodo.. se vado di fretta o mi secco farlo vado sul tony che è facile da eseguire ed ha un'ottima tenuta !
Ma questo nodo quanto ingombra?? Question
fede27
fede27
moderatore
moderatore

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

https://calabriaspinning.forumattivo.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Il rotoknotter Empty Re: Il rotoknotter

Messaggio  Fisherman95 Lun 30 Mag 2011, 12:05

fede27 ha scritto:
Fisherman95 ha scritto:
fede27 ha scritto:Bah... Sarà ottimo!! Ma io rimango fedele al carissimo Tony Pena Laughing Rolling Eyes
Anche il tony pena è un grandissimo nodo, ma diciamo che se non ho fretta e sono abbastanza calmo per usare quest'accessorio ( ti fa dannare l'anima quando sbagli nell'esecuzione Very Happy) preferisco usare questo nodo.. se vado di fretta o mi secco farlo vado sul tony che è facile da eseguire ed ha un'ottima tenuta !
Ma questo nodo quanto ingombra?? Question
Puoi farlo di svariate lunghezze..
Io di solito cerco di farlo sui 3/4 cm.. non di più, ma ad esempio a vertical lo fanno mooolto più lungo!
Fisherman95
Fisherman95
moderatore
moderatore

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 28
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Il rotoknotter Empty Re: Il rotoknotter

Messaggio  Ospite Lun 30 Mag 2011, 12:12

fede27 ha scritto:Bah... Sarà ottimo!! Ma io rimango fedele al carissimo Tony Pena Laughing Rolling Eyes
idem Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il rotoknotter Empty Re: Il rotoknotter

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.