nodi per lo spin clip
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
nodi per lo spin clip
ecco i nodi che io utilizzo per l'attacco del terminale in fluorocarbon allo spinclip:
Nodo palomar
Improved Clinch Knot
Nodo Uni
Nodo palomar
Improved Clinch Knot
Nodo Uni
Re: nodi per lo spin clip
fede sai ke c'è un altro nodo semplice come il palomar ma molto piu resistente? si chiama "nodo più bello del mondo" cercalo e provalo ...se lo trovo lo posto iofede27 ha scritto:Secondo me il migliore è il Palmor...
da quando sono bambino faccio sempre lo stesso nodo, che non mi ha MAI tradito...da qualche anno ho scoperto si chiami uni
Ospite- Ospite
Angelo lo cerco lo provo prendo un po' di fish e ti faccio sapere!!Angelito Brigante ha scritto:fede sai ke c'è un altro nodo semplice come il palomar ma molto piu resistente? si chiama "nodo più bello del mondo" cercalo e provalo ...se lo trovo lo posto io
Per quanto mi riguarda, i nodi migliori non devono continuare a serrarsi sotto trazione, pena sfibramento e rottura!
I carichi di rottura sono sempre forfettari, se qualcuno dispone di un dinamometro abbastanza prestante, possiamo realizzare un video dove verificare l'effettiva tenuta di ogni singolo nodo.
I carichi di rottura sono sempre forfettari, se qualcuno dispone di un dinamometro abbastanza prestante, possiamo realizzare un video dove verificare l'effettiva tenuta di ogni singolo nodo.
tonitos- moderatore
Sarebbe interessante e molto bello fare una cosa del generetonitos ha scritto: se qualcuno dispone di un dinamometro abbastanza prestante, possiamo realizzare un video dove verificare l'effettiva tenuta di ogni singolo nodo.
Si la cosa è fattibile, non è per niente complicato, serve solo l'occorrente ed un po di buona volontà
tonitos- moderatore
io uso o il primo o il secondo senza l'ultimo passaggio....
davideRC- Messaggi : 84
Pagina 1 di 1