Calabria Spinning
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Falcon Original

3 partecipanti

Andare in basso

Falcon Original Empty Falcon Original

Messaggio  Angelito Brigante Mar 24 Mag 2011, 21:49

Una serie di 25 leggende americane, migliorate nel corso degli anni da chi le ha testate su ogni acqua.
14 modelli da casting ed 11 da spinning.
Grezzo in 33 milioni di moduli di graphite, passante per l'intera impugnatura della canna garantisce una delle migliori combinazioni di affidabilità e potenza mai proposte sul mercato.

E' la serie su cui Falcon si é basata per fondare la sua fama

Il tempo é passato, l'aspetto delle canne pure ma la sostanza é rimasta la stessa. Componentistica Fuji. Manico in sughero portoghese. Made in U.S.A.

I pesci di 50 lb catturati in Saltwater con Original azione 6 valgono più di ogni ulteriore commento.


Falcon Original Org20s11


Falcon Original Origin10
Angelito Brigante
Angelito Brigante
Admin

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 22.05.11
Età : 39
Località : Reggio Calabria Town

https://calabriaspinning.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Falcon Original Empty Re: Falcon Original

Messaggio  Ospite Sab 28 Mag 2011, 10:46

la FS-6-166 è stata la mia prima monopezzo ed è stato per colpa sua che adesso non riesco più a tornare alle 2 pezzi!!! Very Happy
la prima volta che l'ho presa in mano, il suo peso ed il grezzo cosi tanto sottile mi hanno lasciato perplesso perchè non potevo mai credere che una canna tanto leggera e sottile potesse nascondere una gran potenza sotto, ma quando l'ho sbacchettata i miei dubbi iniziavano a svanire...una volta provata in pesca, i dubbi sono svaniti del tutto...si è rivelata una canna incredibilmente potente, leggera, maneggevole, ad azione di punta adatta ad uno spinning medio-pesante. E' dichiarata dalla casa come una 5/8 ma non credo che in commercio esista una 5/8 più falsa di questa, lo dico perchè io ci gestisco tranquillamente esche fino a 45 grammi (personalmente non vado mai oltre) e c'è gente che dice che la canna riesca a spingersi fino ai 60...questo però è un fatto soggettivo perchè ognuno di noi ha un modo diverso di percepire il limite dell'attrezzo che sta usando. Reputo questa Falcon come la canna ideale e specifica per andare a serra, potrebbe essere usata anche a lecce ma non è assolutamente una canna specifica per la leccia, potrebbe comunque adattarsi e riuscire a tirare bestie over 10 kg (vedi video su YouTube!) se si ha tanto filo in bobina e mare disponibile Cool
Insomma ragazzi, è una canna che non costa molto ma che è di un'affidabilità unica!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Falcon Original Empty Re: Falcon Original

Messaggio  Che Gio 30 Giu 2011, 10:10

mi aggiungo ai complimenti alla falcon azione 6... dopo un paio di anni e di tante sbatacchiate date ad una catana 20-50 e affascinato dalla pesca top-water, ho deciso di fare in salto di qualità e sono passato alla monopezzo della falcon... che dire: fantastica, leggera, potente e spartana, cosa che non guasta secondo me!!! ci lancio tranquillamente i 35 gr (miniketch seaspin e blues code V) e al massimo fino ai 40 gr (miss carna) oltre non riuscirei ad andare, visto che ho provato con qualche jigghetto intorno ai 30 gr, e già inizi a sentire qualche limite, nel senso che si ha la sensazione che potresti spaccarla in due... con un searock da 25 gr cmq vai alla grande!!! lper me è una canna da pesca in top-water, e soprattutto da wtd, da abbinare o con un rarenium 4000 (e secondo me lì si gode alle grande, perchè puoi pescare per 4 ore di fila senza sfiancarti) per le situazioni più svariate oppure con uno stradic 5000 cfc (330 gr di peso dichiarati da shimano) con un bel 30lb in bobina se si vuole puntare alla leccia e oserei dire anche leccie over 15 kg... è una canna che non riesco a non elogiarla anche perchè il rapporto qualità prezzo è eccezionale a mio parere... purtroppo ancora non sono riuscito a sverginarla a dovere

Che

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.06.11
Età : 43
Località : Lamezia Terme

http://www.flickr.com/photos/giuseppemastroianni/

Torna in alto Andare in basso

Falcon Original Empty Re: Falcon Original

Messaggio  mario1992 Gio 30 Giu 2011, 20:57

Ragazzi io la penso contrariamente. Ho acquistato la fs6-166 a gennaio e fino a poco fa ho tentato ad abituarmi alle sue caratteristiche, ma le mie convinzioni ormai fin troppo fondate, mi hanno portato a metterla da parte. Ritengo questa canna un po troppo sorda, corta e rigida per gestire alcuni artificiali di grammatura media, e troppo tosta per le nostre prede abituali. Per questo l'ho dovuta rimpiazzare, felicemente, con una medium heavy un filo più lunga e dotata di spiccata sensibilità: Falcon seabass gun. Ragazzi è stato amore a prima vista, finalmente la canna con l'azione che desideravo tanto...certo non siamo assolutamente sullo stesso livello di prezzo, ma secondo me, vicino i canoni di spesa della fs6-166 si potrebbe trovare qualcosa che possa soddisfare qualche esigenza in più di noi spinners...senza scendere a deludenti compromessi, e poi a pesca non dobbiamo andare mica con un bazooka! lol! ...Sicuramente non molti condivideranno queste deduzioni, perchè infondo il successo di questa Original è un dato di fatto! Ma in ogni caso ci tenevo a dire qualcosa di mio al riguardo, dato che è una canna che ho vissuto in prima persona..Magari è solo un modo per capire se sono io un pò troppo sofisticato con l'attrezzatura, o se in parte c'è qualcuno che la pensa come me Embarassed ...Aspetto vostre considerazioni! Smile

mario1992

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Falcon Original Empty Re: Falcon Original

Messaggio  Ospite Ven 01 Lug 2011, 11:17

no mario, non centra nulla il fatto di pensarla diversamente...non c'è assolutamente dubbio che la tua Seabass Gun (canna stupenda per me e che come sai ti ho consigliato) sia meno "palo", più leggera e più sensibile rispetto al FS-6-166 ma il problema è che non consideri che l'Original è adatta per uno spinning medio/pesante mentre la Seabass Gun per quello medio...sono due canne differenti, tutto quì Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Falcon Original Empty Re: Falcon Original

Messaggio  mario1992 Ven 01 Lug 2011, 12:41

Ma per quel tipo di pesca le canne dedicate ci sono o sbaglio? Io penso che purtroppo non si può avere una canna all round, quindi non ci si può accontentare di un attrezzo che faccia piu o meno tutto..La seabass per quello che faccio basta e avanza, anzi dico meglio: è il top! eheh...in caso sfodero dalla riserva la Original Very Happy ....So benissimo che tu sei innamorato e non abbandonerai mai la fs6-166 fino a quando non te la spezzerà una leccia over size Wink

mario1992

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

Falcon Original Empty Re: Falcon Original

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.